Tarquinia Infopoint, l’ex gestore precisa: “La proprietà del dominio del sito internet è del Comune”

“In queste settimane ne abbiamo sentite molte, per cui crediamo sia opportuno, senza troppa polemica, dire la nostra e fare chiarezza sulla situazione”. A parlare è Andrea Trincanato, rappresentante di Itinera 2.0, ex assegnataria dell’appalto per la gestione dell’Infopoint di Tarquinia: dopo che le vicende relative al rinnovo dell’appalto hanno visto l’assegnazione ad un’altra realtà, la cooperativa mette alcuni puntini sulle i.

“Abbiamo sentito da più parti dire che avremmo tolto il sito internet dalla disponibilità del Comune e del nuovo gestore – spiega Trincanato – cosa assolutamente non vera. Come è possibile riscontrare da qualsiasi banca data consultabile on line, il dominio del sito è infatti registrato a nome del Comune di Tarquinia. Semmai nostra era la struttura del sito, ma anche da quel punto di vista, non appena ci è stata chiesta collaborazione, abbiamo messo a disposizione tutto il necessario: tant’è che il sito, ora, presenta degli aggiornamenti”.

“Discorso del tutto simile – prosegue l’ex gestore – va fatto per la pagina Facebook: quando richiesto, abbiamo dato la nostra piena disponibilità. Disponibilità a collaborare che, peraltro, abbiamo ribadito come attività turistica che opera sul territorio”.

Sulle procedure che hanno portato all’assegnazione del servizio al nuovo gestore, però, la cooperativa ha sollevato qualche perplessità. “Ripeto, però, che non voglio generare polemiche, per cui non entro nello specifico. – conclude Trincanato – Anche se i ritardi nel consentirci l’accesso agli atti ci hanno impedito di fare ricorso, proseguiremo nelle sedi opportune per far valere le nostre ragioni”.