Tarquinia invasa dalle motociclette? Ecco spiegato il motivo

vroc raduno kawasaky tarquiniaUna piccola invasione motoristica quella avvenuta, ieri, a Tarquinia: tanti i cittadini curiosi attratti dalla nutritissima presenza di motociclette in piazza Matteotti, ai piedi del palazzo comunale.

Quale l’occasione che ha portato in città così tanti appassionati delle due ruote? Il XII raduno nazionale Vroc Italy, l’unico motoclub italiano dedicato esclusivamente alle Kawasaki Vulcan o VN, che ha portato in giro per l’Etruria per tre giorni circa 300 persone in sella ad oltre 150 motociclette.

Giunti a Tarquinia in mattinata, i partecipanti, con a capo il presidente del motoclub, Federico Perini, sono stati ricevuti al palazzo comunale dal vicesindaco Martina Tosoni e dal delegato allo sport Stefano Zacchini. Poi una passeggiata per il centro storico cittadino, con una guida messa a disposizione dell’amministrazione comunale, ed il pranzo in città.

“Siamo lieti di aver ospitato l’evento – le parole di Zacchini – e anzi, quando abbiamo saputo dell’interesse per la nostra città, ci siamo attivati per facilitare quanto possibile l’organizzazione di questa giornata del raduno, che ha portato a Tarquinia motociclisti provenienti da ogni parte d’Italia”.vroc raduno kawasaky tarquinia