Tarquinia, la Isam Basket Pegaso Under 15 sbanca Bracciano

Riceviamo e pubblichiamo

Grande prestazione degli under 15 del basket Pegaso targato Isam che sforna una prestazione maiuscola e va a vincere sul difficile campo del Bracciano.

Dopo la vittoria a Ladispoli di domenica scorsa, la squadra tirrenica sorprende la seconda in classifica con una partenza a razzo, accumulando dieci punti di vantaggio nel primo quarto. Rabbiosa la risposta dei locali che si portano a soli cinque punti al suono della sirena del secondo quarto. Nella ripresa sotto le bordate di Faiola e Pavanati la Isam Pegaso riporta il vantaggio in doppia cifra, ma quando la partita sembrava incanalata verso un finale tranquillo, dopo un rimbalzo cade a terra rovinosamente il pivot Giovanni Agate battendo fortemente il gomito al suolo. Uscito tra le lacrime di dolore la squadra sbanda un pochino.

Ma nell’ultimo quarto esce fuori la determinazione della squadra del duo Conti Ranucci che, supportati dal gioco veloce e pulito di Liberati e la difesa della plance dei pivot Allegrini e Cardoni, porta a casa la terza vittoria consecutiva. Raggiante il team manager Gianluigi Faiola: un grande applauso a tutti i ragazzi, nessuno escluso. Hanno tirato fuori una grinta e una determinazione inimmaginabile fino a qualche mese fa. Vuol dire che il lavoro durissimo a cui sono sottoposti da alcune settimane dallo staff tecnico sta portando i frutti sperati. Oltre ai citati una menzione anche a Simone Colonnelli e Francesco Cardinale che hanno portato mattoncini alla causa soprattutto dopo l’uscita di Giovanni Agate. Sabato si torna in campo con l’intenzione di proseguire la striscia vincente e rendere orgoglioso il patron Corrado Cinquanta main sponsor della squadra.