Tarquinia, la protesta da San Giorgio: “Perché la pineta resta in totale abbandono? Chi dovrebbe intervenire?” – LE FOTO

Le immagini che pubblichiamo di seguito ci sono giunte da segnalazioni dei cittadini sulla condizione della pineta di San Giorgio. Segnalazioni che, naturalmente, mettono in luce le criticità e sollecitano interventi e soluzioni. Naturalmente, prima di pubblicarle, abbiamo ieri effettuato un sopralluogo che ha confermato come la condizione dell’area sia esattamente quella descritta dalle immagini.

“Questa è la condizione attuale della recinzione, logora e quasi inesistente oltre ad essere molto pericolosa. – scrivono alcuni – Questa recinzione risale a 60 anni fa e dovrebbe tutelare e evitare l’ingresso in pineta di macchine camper e moto da cross che invadono selvaggiamente la pineta. Tutti crediamo che vada rifatta nuova, con una cartellonistica nuova che chiarisca il divieto di accesso, di campeggio e di accensione fuochi.

“Questa pineta vive un abbandono totale da tutti e chi dovrebbe esercitare varie manutenzioni non le ha mai eseguite: perché questo abbandono totale? Chi dovrebbe controllare le manutenzioni? – rincarano la dose, anche ricordando il pericolo, appena poche settimane fa, dell’incendio che ha interessati la pineta – Tutti vedono tutti sanno ma nessuno interviene. Dove sono le istituzioni che dovrebbero controllare e salvaguardare?”