Tarquinia, le innovazioni di Skylab Studios e la Gioconda parlante a Lubec 2017 a Lucca

Riceviamo e pubblichiamo

Due giorni di presentazioni no-stop a Lucca, una grande manifestazione con un pubblico di ogni genere. Lubec, arrivato alla sua XIII edizione, ha aperto le porte alle soluzioni innovative di Skylab Studios, mettendo in mostra i quadri parlanti in realtà aumentata e il progetto di segnaletica interattiva la “Città Parlante”.

Nei due giorni di evento lo stand di Skylab ha attirato l’attenzione di tutti i partecipanti, in particolare, la visita di volti noti del mondo della cultura e del turismo che si sono alternati a provare l’innovativo quadro parlante portato in mostra per l’occasione. E’ stata la Gioconda, come già in occasione del premio Unirete di Unindustria, a parlare e raccontare la sua storia attraverso la realtà aumentata direttamente ai protagonisti dell’expo di Lucca. Dalla Regione Basilicata ad Antonio Lampis, direttore generale dei Musei del MiBact, da Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, fino al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, tutti entusiasti dell’utilizzo della tecnologia al servizio della cultura e del turismo.

Un ringraziamento particolare va alla Promo P.A. Fondazione per l’organizzazione dell’evento e per essere diventati ambasciatori delle soluzioni innovative di Skylab Studios durante tutta la durata di Lubec 2017. Una grande occasione di visibilità che ha avvicinato l’azienda al MiBact così tanto da ricevere un prestigioso invito a partecipare, nel loro spazio espositivo, alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, dove saranno portate alcune delle principali innovazioni al servizio dell’archeologia. Un incredibile vaso etrusco, un oinokoe antropomorfa della seconda metà del VI secolo a.c., del greco Charinos, una testa di donna che una volta inquadrata con il telefonino prenderà vita raccontando del popolo etrusco. Questa e tante altre innovazioni in mostra dal 26 al 29 Ottobre a Paestum – Salerno.