Tarquinia Lido, dromedario scappa dal circo per fare incetta di meloni: e la vicenda diventa presto virale

L’arrivo di un circo, al giorno d’oggi, genera sempre qualche polemica, se comporta l’utilizzo di animali. E allora in poco tempo diventa virale, a Tarquinia, la storia di Ambra, il dromedario del Rony roller circus – arrivato da qualche giorno al Lido, nel grande spazio che costeggia viale Andrea Doria, che ha pensato bene di passeggiare per i campi circostanti alla ricerca della… colazione.

Non è stato difficile, per lei, trovarla, nella Tarquinia estiva: appena sull’altro lato della strada, perciò, un campo – c’è chi dice di cocomeri, chi di meloni – e si è goduto la tappa tarquiniese anche dal punto di vista gastronomico. Sino a che il contadino non ha trovato l’animale, di grossa stazza ma assolutamente socievole, e ha avvisato i circensi, concludendo la storia con una collettiva risata.

La vicenda, subito diffusasi per le strade cittadine, non ha mancato di stimolare la goliardica reazione di qualche concittadino, che ha rintracciato la locandina del circo affissa per le strade e – dall’immagine degli animali – ha tolto quella del dromedario: evidentemente, secondo l’autore, ancora alle prese con l’indigestione.