Tarquinia Lido, pensilina appena sostituita fatta oggetto di un atto vandalico

Riceviamo e pubblichiamo

L’ultima segnalazione dell’Amministrazione Comunale, che denunciava continui danneggiamenti e furti ad irrigatori ai giardini e alle aree verdi comuni, risale allo scorso agosto.

La situazione non sembra essere mutata nel tempo, tanto che, nella notte tra venerdì e sabato, si è verificato l’ennesimo atto vandalico ai danni di una delle pensiline, appena sostituita dal Comune, in via dei Navigatori a Tarquinia Lido. La malefatta è stata scoperta questa mattina durante un sopralluogo da parte dell’assessore ai lavori pubblici Laura Sposetti ed il consigliere incaricato al verde pubblico e arredo urbano Paola Monti.

“Oltre e a recare un aggravio economico alle casse comunali e a tutta la cittadinanza, questi gesti denotano un gravissimo senso di inciviltà e di mancanza di rispetto per il bene comune” dichiara il consigliere Monti. Il Comune ha pertanto provveduto a sporgere denuncia verso ignoti per l’atto subito ed il Comando dei Vigili Urbani ha verbalizzato l’accaduto.

“E’ un gesto villano che rattrista e rammarica me e i miei collaboratori che stiamo lavorando per rendere più bella questa cittadina- aggiunge l’assessore Sposetti- L’invito che porgo a tutta la cittadinanza è di tutelare le opere pubbliche e denunciare chi, a questo impegno, ne voglia venire meno, così da poter individuare i responsabili ed agire legalmente nei loro confronti”.