Tarquinia, lo scorso weekend uno stage di Arteritmica con la campionessa mondiale Giulia Galtarossa

Riceviamo e pubblichiamo

Weekend sportivo riuscitissimo quello di sabato 6 e domenica 7 ottobre al palazzetto dello sport di Tarquinia. La società Arteritmica ha organizzato uno stage tecnico di ginnastica ritmica con una farfalla d’eccezione: Giulia Galtarossa.

Cresciuta nella società Ardor di Padova, Giulia nel 2009 è entrata a far parte della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica conquistando due titoli mondiali (Mie 2009 e Mosca 2010). Dal 2013 è assistente di Emanuela Maccarani allenatrice e direttrice tecnica della squadra nazionale italiana. È comparsa più volte anche nel piccolo schermo, al 61º Festival di Sanremo e il 23 febbraio 2010 nel programma televisivo Zelig, esibendosi in una coreografia di ginnastica ritmica con altre compagne della squadra.

Le circa 30 ginnaste che hanno partecipato all’evento tarquiniese, provenienti anche dal nord della Toscana, hanno affrontato nove ore di allenamento intensivo con successo andando via a fine giornata molto stanche ma anche molto contente e soddisfatte del bagaglio acquisito grazie alla disponibilità e professionalità della Campionessa che è rimasta a sua volta stupita dall’accoglienza e dal organizzazione della società etrusca. La responsabile tecnica della arteritmica Arianna Girardi è veramente soddisfatta della riuscita dell’evento in quanto organizzare stage di questo livello non è semplice specialmente per una piccola cittadina e una piccola società ma esperienze di questo genere andrebbero fatte molto spesso sia per far crescere le allieve che per portare sempre più in alto il nome di Tarquinia nello sport oltre che nel turismo e nella cultura.

A questo proposito si ricorda che la società di ginnastica ha organizzato negli anni molti altri incontri formativi di livello internazionale con le ginnaste olimpiche Laura Vernizzi ed Elisa Blanchi e con l’attuale allenatore della Nazionale israeliana Stefan Ivanov. Si ringraziano infinitamente tutte le famiglie che hanno voluto far partecipare le proprie figlie, oltre che le instancabili insegnanti Arianna Girardi, Serena Sileoni, Laura Brizi e Maria Cappuccini e naturalmente l’ospite d’onore Giulia Galtarossa.