Tarquinia, l’under 14 del Basket Pegaso batte Bracciano 82-58 e vola in finale regionale

Riceviamo e pubblichiamo

Gli under 14 del Basket Pegaso si qualificano per la finale regionale di domenica 10 giugno: lo fanno vincendo contro il Bracciano Basket 82-58. Punteggio netto che non deve però trarre in inganno, la partita infatti è stata equilibrata per almeno la metà del tempo con gli avversari che, schierandosi in una chiusissima zona 2-3, hanno alquanto limitato l’attacco tarquiniese con i tiratori che con difficoltà riuscivano a trovare la via del canestro.

Solo nel secondo quarto, grazie ad Andrea Bordi, si concretizzava un piccolo allungo che faceva ben sperare. Ancora una volta però è stata la difesa giallonera la vera arma vincente, prima zona 2-3 con Matteucci a contenere il lungo del Bracciano, poi la solita sfiancante 1-3-1 a tutto campo con le guardie Tarquiniesi che toglievano ogni energia ai ragazzi di coach Simeone.

Nel terzo quarto anche Pagliaccia e Cosimi uscivano dal letargo e piazzavano una serie di canestri utili a creare un solco non più ricucibile. Molto soddisfatto Coach Memmo Ranucci che per il secondo anno consecutivo raggiunge con questo gruppo la finale regionale: “Comprensibile che dopo una stagione iniziata a settembre qualche giocatore sia un po’ stanco, anche perché alcuni di loro giocano in contemporanea negli under 15: sono però sicuro che i ragazzi disputeranno un’ottima finale anche perché ci brucia ancora la sconfitta dello scorso anno con la Tiber Roma, quando Andrea Bordi non è potuto scendere in campo per un infortunio rimediato il giorno precedente proprio nella finalissima Under 15, poi comunque vinta dal Pegaso, ma che ha tenuto il nostro giocatore lontano dai campi per oltre tre mesi. Domenica abbiamo finalmente la possibilità di riscattarci: sono fiducioso che i miei ragazzi non si lasceranno sfuggire questa opportunità e completeranno in modo impeccabile una stagione che li ha visti vincitori anche nel blasonato torneo Adriatica Cup”.

Le emozioni non finiscono qui, il basket tarquinese continua infatti ad essere in fibrillazione anche per gli under 15 che mercoledì giocheranno a Roma la loro semifinale regionale sfidando, ironia della sorte, anche loro il Bracciano. L’augurio è ovviamente di raggiungere anche quest’anno la doppia finalissima a riprova dell’ottima scuola basket tarquiniese da sempre fucina di ottimi giocatori.

Bordi M. 2, Cosimi 8, Matteucci, Bordi A. 32, Caccetta, Fani 2, Di Carlo, Cardinali 4, Fraticelli , Massi 2, Pagliaccia 32, Farroni