Tarquinia, minacce e lesioni alla moglie: denunciato un uomo proprio nel giorno contro la violenza sulle donne

Era la giornata giornata contro la violenza sulle donne, e mentre anche a Tarquinia – come in molte altre parti d’Italia e non solo – si tenevano manifestazioni di sensibilizzazione, il personale del Commissariato di P.S. di Tarquinia è stato chiamato ad intervenire proprio per un caso di violenza di un uomo sulla moglie.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, una donna era giunta in Commissariato visibilmente scossa e intimorita chiedendo aiuto agli agenti: a terrorizzarla, il fatto che il marito, a seguito di una discussione avuta per futili motivi, l’aveva dapprima picchiata con pugni al volto e poi, dopo aver afferrato un coltello da cucina, l’aveva inseguita per colpirla.

A quel punto la donna è scappata di casa per correre, appunto, al Commissariato dove, dopo essere stata tranquillizzata  e rassicurata dai poliziotti,  sporgeva formale denuncia nei confronti del marito, prima di essere affidata alle cure dei sanitari del pronto soccorso che la ricoveravano applicando le modalità del cosiddetto  “protocollo rosa”.

A seguito delle risultanze investigative, il marito, un  cittadino rumeno di 58 anni residente a Tarquinia, veniva denunciato per minaccia grave e lesioni e, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, veniva notificato all’uomo il provvedimento dell’allontanamento dalla casa famigliare che,  allo stato,  gli impedisce  di avvicinarsi alla moglie.