A Tarquinia nasce un comitato antinucleare

Riceviamo e pubblichiamo

referendum nucleare tarquiniaRiunione lunedì 28 marzo 2011, alle ore 17.30, in via Vitelleschi a Tarquinia (VT) per creare ufficialmente il comitato locale per il Sì al referendum contro il nucleare.

A farsi promotori dell’iniziativa il professor Ernesto Cesarini che è anche portavoce del Comitato cittadini liberi e Roberto Benedetti presidente del circolo tarquiniese dell’associazione ambientalista Fare Verde.

“Invitiamo tutti i cittadini interessati a intervenire – dicono i promotori – il comitato è apartitico e aperto alla collaborazione di tutti. Il comitato vuole aggregare organizzazioni sociali, di diverso orientamento politico e culturale, oltre ai singoli cittadini, tutti favorevoli al referendum come strumento di democrazia e preoccupati che la scelta del ritorno al nucleare blocchi il processo di innovazione in campo energetico già in atto”.

“La sfida è ambiziosa – concludono – vogliamo convincere i cittadini a recarsi alle urne il 12 e 13 giugno e far vincere il Sì contro il nucleare”.

Il comitato locale agirà in sinergia con quello provinciale, regionale e nazionale, organizzando manifestazioni e distribuendo materiale informativo tra la cittadinanza. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.fermiamoilnucleare.it.