Tarquinia Nel Cuore ed Unitus portano le Saline in Comune

Riceviamo e pubblichiamo

Il 6 ed il 7 Dicembre le Saline tornano protagoniste con un evento in due tappe ideato dall’Associazione Tarquinia Nel Cuore. Giovedì 6 appuntamento alla Sala Consiliare del Comune, con la conferenza “Saline di Tarquinia: 20 anni tra studi e ricerche”, in cui il professor Giuseppe Nascetti, noto ecologo dell’Unitus, racconterà l’opera dell’Università in loco. Il 7 dicembre sarà la volta delle visite ai laboratori del Centro Ittiogenico Sperimentale Marino, dalle 10:00 alle 12:30 presso il borgo delle Saline.

“Con queste iniziative teniamo a sottolineare l’importanza dell’Università, ancora troppo sottovalutata e non percepita come rilevante per lo sviluppo socio-economico” esordisce il coordinatore di Tarquinia Nel Cuore Marco Carra, che prosegue: “con il patrocinio del Comune di Tarquinia, dell’Università Agraria e della Provincia di Viterbo vogliamo avvicinare idealmente queste Istituzioni alle nostre eccellenze in campo di ricerca e di sviluppo, guardando con fiducia al futuro”.

Il Presidente Alessio Gambetti tiene a sottolineare un importante contributo: “siamo davvero felici della partecipazione dell’IIS Cardarelli, che sarà protagonista della conferenza del 6 dicembre con alcuni ex studenti, coordinati dalla professoressa Maria Rita Giorgolo, che esporranno il progetto “Fitoplancton & Zooplancton”, svoltosi qualche anno fa’ proprio alle Saline. Ringraziamo anche la Dirigente Laura Piroli e le professoresse che ci stanno aiutando negli aspetti logistici”.

Associazione Tarquinia Nel Cuore