Tarquinia, nel weekend San Martino in festa con la celebrazione di Sant’Isidoro Agricoltore e la Sagra del Melone

L’estate è tempo di festa per Tarquinia: e per il quartiere San Martino in particolare, che nel prossime weekend vive l’evento chiave della sua estate. Da mercoledì 11 a sabato 14 luglio, infatti, si terrà la seconda edizione della Festa di Sant’Isidoro Agricoltore, seguita nei giorni successivi dal tradizionale appuntamento con la Sagra del Melone, giunta alla sua nona edizione, in programma sabato 14 e domenica 15 luglio.

Si inizia con il triduo di preparazione con la Santa Messa – naturalmente nella chiesa di San Martino – dell’11, 12 e 13 luglio alle ore 18. Sabato 14 luglio, infine, alle 17, la celebrazione eucaristica in onore del Santo, patrono degli agricoltori. Da lì, il via alla sagra: sabato 14 e domenica 15 luglio la piazza si animerà a partire dalle 19 e 30 con musica, balli e tante delizie culinarie. A farla da padrone, naturalmente, il melone, frutto re d questa stagione. Ad anticipare la Sagra, nella serata di venerdì, il torneo di burraco in programma alle ore 20.

Gli eventi sono a cura della Parrocchia dei Santi Margherita e Martino, in collaborazione con il Comitato di quartiere San Martino.