Tarquinia, nelle librerie “Se il tuo amico non esiste”: romanzo d’esordio per il tarquiniese Giuseppe Meraviglia

Riceviamo e pubblichiamo

Romanzo d’esordio per Giuseppe Meraviglia, quarantottenne tarquiniese, che, in maniera ironica e disincantata, affronta il fenomeno del giovanilismo.

L’opera, intitolata Se il tuo amico non esiste, intende descrivere l’attuale generazione di trentenni, precari, spensierati, innamorati, festaioli e turbati da una serie di eventi più grandi di loro, concentrandosi sulla vita emblematica di Lorenzo, il protagonista, e mostrando il suo arco di trasformazione. A fare da cornice a episodi esilaranti e tragicomici troviamo le tenere quanto dolorose interrelazioni familiari, la diversità tra universo maschile e femminile, la paura del futuro e la dolce ala dell’amicizia, spesso scrigno di segreti e bugie.

Ambientato in una Roma multietnica e periferica caratterizzata da personaggi capaci di incarnare sia lo spirito popolare della Capitale quanto la sua modernità, il romanzo ribadisce, una volta di più, come la felicità resti, sempre e comunque, un sistema complesso. Il libro è disponibile sugli store online, la libreria La Vita Nova di Tarquinia e la cartoleria Buffetti Tarquinia Ufficio.