Tarquinia, nuovo spostamento alla scuola elementare: sgomberata la ex palestra, alcune classi trasferite alla Sacconi

(f.e.) Non trovano pace le scuole elementari ed i suoi studenti. Dopo la chiusura preventiva dei locali al primo piano del padiglione Nardi ed il conseguente spostamento delle classi alle scuole medie Dasti, questa volta tocca al Padiglione Rotelli. In una nota fatta pervenire questa mattina alla dirigente scolastica Dilva Boem, il Comune chiede di ricollocare altrove le classi ubicate proprio nei locali della ex palestra.

“Nelle more dell’adozione dei provvedimenti tecnici da parte dell’ufficio competente -si legge nella lettera- si sollecita ad adottare i provvedimenti di sgombero del padiglione medesimo, anche ricollocando ivi ospitate presso gli altri immobili in cui è ospitato l’I.C. Ettore Sacconi”. A seguito di questa informativa la dirigente scolastica ha disposto lo spostamento delle classi prime al piano terra del padiglione Nardi e, come si legge in una nota “Causa lavori della Scuola Primaria, le classi 4B – 4C – 4D – 4E saranno spostate presso la Scuola Media Sacconi a partire da lunedì 3 dicembre” Resterà invariato il servizio mensa ed il servizio scuolabus”.

Agitazione e incredulità tra i genitori dopo l’ennesimo trasferimento degli studenti, genitori che per tutta la mattina hanno cercato di reperire informazioni su quanto stesse succedendo. Intanto i banchi e le sedie sono stati già prelevati e portati alle scuole medie, pronti per lunedì. Da rilevare come i lavori fatti al padiglione Rotelli siano anche abbastanza recenti ed ora resta di capire quali siano i provvedimenti tecnici che hanno scaturito questo sgombero in maniera così repentina.