Tarquinia, oggi la prima del Presepe Vivente: alle 17 l’apertura del percorso

La tradizione si ripete: è il 26 dicembre, Santo Stefano, e Tarquinia, come ogni anno, si prepara a vivere il debutto del suo Presepe Vivente. Oggi, alle ore 17, apriranno le porte della nuova edizione, confermata nello scenario del convento di San Francesco: ingresso, quest’anno, dalla chiesa della Trinità.

Alcune raccomandazioni ed informazioni dagli organizzatori: è consigliabile lasciare la propria auto fuori dalla cinta muraria. L’apertura delle casse è alle ore 16. Saranno posizionate in piazza Giacomo Matteotti. Il costo del biglietto è di 5 euro, invariato rispetto al 2016. Alle casse sarà possibile acquistare anche l’annullo filatelico. L’ingresso alla rievocazione è dalle ore 17. Le altre date in programma sono il 30 dicembre e il 6 gennaio 2018, per il gran finale con l’arrivo dei Re Magi e del loro fastoso corteo

La manifestazione è organizzata dall’associazione Presepe Vivente di Tarquinia, con la Pro Loco Tarquinia, il Comune di Tarquinia, la Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, il Comitato di Quartiere San Martino, l’Associazione Anziani con l’Hobby del Modellismo e la Pro Tarquinia. Ha il patrocinio della Regione Lazio (Lazio Eterna Scoperta) e della Provincia di Viterbo.