Tarquinia, PD: “Sportello Talete chiuso: l’amministrazione Mencarini ne ha combinata un’altra!”

Riceviamo e pubblichiamo

partito democraticoL’Amministrazione Mencarini, ne combina un’altra: chiude lo sportello Talete al servizio dei cittadini (pare, per punire Perinu, che lo presidiava, colpevole di “intelligenza con il “nemico”).

A rimetterci, com’è ovvio, saranno tutti coloro che si aspettano, visto che lo pagano, un servizio idrico cittadino attento solerte ed efficiente. Come sapete, il passaggio della gestione dell’acqua pubblica alla Talete, è stato determinato dalla necessità di ottemperare a un preciso obbligo di legge; una legge che noi tutti abbiamo trovato inadeguata e lacunosa. Tuttavia, la precedente amministrazione, se non altro, aveva cercato di render più partecipe la cittadinanza, aprendo una finestra di dialogo con Talete. Ora la finestra è stata definitivamente chiusa e per giunta, a ridosso della stagione balneare, che a causa dell’imponente afflusso di turisti, non mancherà di porre problematiche e criticità, che magari un punto di raccolta richieste e segnalazioni sul territorio, avrebbe aiutato a risolvere.

Questa è l’ennesima violazione da parte di Mencarini e colleghi, del patto con i tarquiniesi per una città più decorosa e vivibile.

A un anno di distanza, possiamo scorgere oltre a questa prova di noncuranza, tanti altri segnali preoccupanti. Quartieri bui e grigi, centro storico caotico e inospitale per via di una circolazione veicolare modificata senza progettualità e criterio, strade antiche devastate la cui bellezza è violata e svilita. Aree pubbliche abbandonate alla sterpaglia. Quest’amministrazione sta trasformando il paese in un bivacco per i suoi manipoli e dovrebbe avere la dignità di andarsene. In questo clima pesante, l’esigua compagine politica di Fratelli d’Italia, non trova di meglio da fare che bacchettarci perché bacchettiamo il Centro destra, e lo fa con toni e modi, tipici di chi non ha amministrato neanche un condominio. Ma noi abbiamo una storia, un passato amministrativo di cose fatte e obiettivi raggiunti, che alla luce di quanto stiamo vedendo adesso, parla molto chiaramente e lo farà ancor meglio se questi signori si ostineranno a voler governare ancora questa città.

Segreteria PD Tarquinia