Tarquinia, protesta in via B. Croce: “Sosta selvaggia, non passa più lo scuolabus”

Sono in protesta gli abitanti di via Benedetto Croce, a Tarquinia, soprattutto le famiglie i cui figli frequentano ancora la scuola dell’obbligo: da ieri mattina – come segnalano i residenti stessi – lungo la via, che collega la provinciale Porto Clementino al quartiere Madonna dell’Olivo, non transita più lo scuolabus.

ScuolabusIl motivo è il sempre eccessivo traffico di auto e, soprattutto, la sosta selvaggia che più volte, in passato, aveva reso impossibile il passaggio dei mezzi del trasporto scolastico: in via Croce, infatti, sono ospitati, all’interno dell’Hotel Sporting, gli ambulatori medici del distaccamento dell’ospedale di Tarquinia, con conseguente caos nella sosta in tutta l’area circostante.

“Non capiamo cosa dovremmo fare noi. – spiegano i residenti – Possibile che non ci sia altra soluzione che arrendersi alla sosta selvaggia e annullare il transito dello scuolabus? Ovunque, in centro, si mettono paletti e dissuasori, e qui deve imperare il parcheggio senza regole?”.

“A volte vengono i vigili, fanno qualche multa, poi però tutti tornano a parcheggiare in doppia fila. – continuano gli abitanti – Ma quello che ci chiediamo è: se un giorno ci fosse un’emergenza? Come potrebbero passare i mezzi di soccorso, un’ambulanza, i vigili del fuoco?”