Tarquinia: raggiunto un accordo con Telecom per l’allaccio alla fibra ottica

Riceviamo  pubblichiamo

Nonostante l’impegno quotidiano nella gestione delle emergenze e delle problematiche irrisolte di varia natura, questa Amministrazione non perde di vista l’impegno programmatico predisponendo progetti idonei ad uno sviluppo futuro della città.

In tale logica programmatica si è finalmente raggiunto un accordo con il principale gestore della rete telefonica nazionale per il cablaggio completo della città, con la posa in opera dei cavi e delle strutture necessarie alla copertura di tutto il perimetro urbano attraverso l’allaccio alla fibra ottica.

Tale accordo prevede la realizzazione di tutti i lavori strutturali e tecnici a spese della Telecom, con il controllo esecutivo da parte degli uffici tecnici comunali riguardo alle modalità di realizzazione delle opere, affinchè i ripristini stradali avvengano in assoluta sicurezza e a regola d’arte.

Tutti i lavori necessari alla copertura telematica della città, così come riferito dall’assessore Laura Sposetti, avverranno senza alcun esborso di somme da parte del Comune.

All’esito di tali lavori e dopo la normale predisposizione tecnica, anche nel nostro comune tutte le imprese produttive, la pubblica amministrazione e le utenze private potranno accedere liberamente alle nuove tecnologie informatiche con evidenti e rilevanti vantaggi economici e strutturali.