Tarquinia, rifiuti abbandonati lungo la strada del Pidocchio. Il Comune: “Uno scempio”

Riceviamo e pubblichiamo

Appare senza fine lo scempio dei rifiuti abbandonati su tutto il territorio tarquiniese. Le foto non lasciano spazio a commenti: plastica, legno, materassi e quant’altro lasciati lungo le strade o accanto ai secchioni dell’immondizia creando delle vere e proprie discariche a cielo aperto.

La situazione si protrae da troppo tempo creando indignazione e vergogna. Per rimuovere i cumuli di rifiuti di ogni genere, un vero e proprio scempio per l’immagine cittadina, i costi di trasporto e smaltimento stanno diventando insostenibili, ricadendo sulle spalle di tutta la comunità.

Segnalando, attraverso immagini inequivocabili, ciò che sembra essere diventato un’usanza e segnalando il luogo dove il pattume viene scaricato abusivamente, si spera che questo atto possa fungere da deterrente verso chi mostra chiaramente un senso civico inesistente. Continueremo a segnalare, puntualmente, attraverso la nostra pagina fb, la Voce di Tarquinia, eventi di questo genere, perché abbiamo a cuore il paese in cui viviamo. Chissà se di fronte all’evidenza, qualcuno provi vergogna!

Comune di Tarquinia