Tarquinia, Riglietti: “Ecco perchè sono contrario alla vendita della ex cartiera”

Riceviamo e pubblichiamo

E’ bene che il mio elettorato sappia perche’ in consiglio comunale del 12/03/2018 ho votato contro le proposte della maggioranza:

1)RACCOLTA RIFIUTI E RELATIVA TASSA:

  1. la quantità di rifiuti raccolti è diminuita rispetto all’anno precedente
  2. la differenziata e’ scesa dal 49 % al 47 %
  3. la tassa è aumentata anziché diminuire in rapporto alla diminuzione dei rifiuti

Alla luce di ciò visto che il sistema di raccolta e’ peggiorato anziché migliorare e le bollette aumenteranno al danno dei cittadini, mi chiedo perché prorogare il servizio e non intervenire invece sul disservizio? Una normale famiglia che già si vede bollette alte deve affrontare un aumento di circa 10 euro. Lo stesso dicasi per le attività commerciali. (Per un bar di 100 metri aumenterà di circa 50 euro)

2)VENDITA DELLA CARTIERA

Perché non si sfrutta una proposta delle precedenti amministrazioni e delle quali si era parlato in commissioni comunali  per un eventuale enorme parcheggio dotato di scale mobili? Perché non si valutano eventuali finanziamenti da parte di terzi? Perché alienare un bene pagato dalla collettività, come  proposto dall’attuale amministrazione comunale? Da quanto dichiarato in consiglio comunale dalla maggioranza  il prezzo di 900 mila euro è stato ricavato senza una perizia giurata, ma solo con una stima approssimativa fatta da un computer. Io ritengo che un buon padre di famiglia prima di vendere i suoi beni , che sono della comunità, dovrebbe pensare a come utilizzare i soldi provenienti da tale vendita qualora vi fosse una necessità impellente. Ci sono necessita urgenti?

Alberto Riglietti
Consigliere Comunale