“Tarquinia in Rosa”: stasera l’appuntamento con l’evento a favore della prevenzione del tumore al seno

Riceviamo e pubblichiamo

Vi aspettiamo questa sera, Sabato 17 giugno, in Piazza Matteotti, dalle ore 20:00, per la VI Edizione di “Tarquinia in Rosa”. Organizzato dalla locale sezione dell’ANDOS, con il patrocinio del Comune e dell’Università Agraria e grazie alla preziosa collaborazione di tante associazioni, attività commerciali, privati cittadini e volontari, la manifestazione ha il fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione e di raccogliere fondi utili allo svolgimento delle numerose attività dell’ANDOS.

“Tarquinia in Rosa” è un appuntamento atteso, un’occasione per festeggiare in piazza le tante donne che lottano od hanno lottato contro il tumore al seno ed il colore rosa è simbolicamente il tema di tutta la serata: tanti fiocchi rosa, che già da più di un mese colorano il paese, le vetrine dei negozi addobbate a tema, le decorazioni della piazza, i centrotavola, le lunghe tavolinatefestose dove sarà possibile consumare un ottimo menù anch’esso, da tradizione, tutto obbligatoriamente in rosa, la nostra ormai mitica “Cena in Rosa”.

“Tarquinia in Rosa” è il momento conclusivo di un impegno da parte dei volontari dell’ANDOS che, ogni anno, parte dalla partecipazione alla Race for The Cure. Ed anche quest’anno la Città Di Tarquinia, il 21 Maggio, era al Circo Massimo, per partecipare alla corsa organizzata dalla Komen, ed anche quest’anno sono stati importanti i risultati raggiungi: 610 i nostri iscritti a partecipare alla Race, di cui 45 Donne in Rosa, per un totale di Euro 8.865 raccolti a sostegno della ricerca. Inoltre la nostra squadra, “Tuscia in Rosa”, è stata chiamata a salire sul palco per ricevere una targa come premio per la squadra più numerosa di un’associazione ONLUS. A rappresentare la squadra sul palco sono state due giovani donne in rosa: Valentina Poggianie Federica Guiducci, che ci hanno fatto vivere momenti di grande emozione.

Quindi l’appuntamento è per questa sera dove tante artiste ci accompagneranno con le loro performance fino al magico momento del lancio dei palloncini, in cui i pensieri ed i ricordi della piazza voleranno alti sopra di noi. Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a partecipare indossando abbigliamento od accessori rosa.