Tarquinia, sabato 10 marzo alla Stas la presentazione del libro di poesie “Idoli, manichini e sagome di carta” di Claudio Sensi

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 10 marzo alle ore 17.00, si chiude nella Sala Sacchetti della S.T.A.S. la settimana dedicata alla donna con la presentazione del libro di poesie di Claudio Sensi, “Idoli, manichini e sagome di carta”, edito da Futura Edizioni, prestigiosa casa editrice umbra.

Una raccolta questa che nasce dal bisogno fisico di scrivere, in modo intimo, sull’uomo di oggi: un uomo freneticamente in movimento ma in realtà fermo. Sensi che si è avvicinato alla poesia sin da bambino, attraverso la magia del verso, si addentra in un mondo imprevedibile, ricco di visioni oniriche, nel quale si aprono scenari di ironica riflessione e di riflessiva ironia.

Alla presentazione interverranno Cinzia Baffa, curatrice della prefazione, e Fabio Versiglioni, editore. A dar corpo ai testi scritti da Sensi, saranno le letture di Lorena Paris, poetessa viterbese, autrice di raccolte significative, motore di tanti eventi nel capoluogo di provincia e voce radiofonica di Radio Verde, che recentemente ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico tarquiniese in occasione della presentazione del libro di Matilde De Angelis.

Le letture saranno accompagnate dagli intermezzi musicali eseguiti da Sara Cavaliere al pianoforte, dal clarinettista Roberto Ruggeri e da Matteo De Masi al contrabbasso, che suoneranno musiche di George Gershwin tratte da “Un Americano a Parigi”, Claude Debussy, Paquito De Rivera, Alfredo Casella. L’evento si svolge sotto l’egida del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo e con il sostegno del Comune di Tarquinia.