Tarquinia, sabato prossimo per la Giostra delle Contrade l’appuntamento con il Convivium

Riceviamo e pubblichiamo

Parte il conto alla rovescia per la Giostra delle Contrade di Tarquinia e tra i primi appuntamenti in calendario torna, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il Convivium MMXVIII – Expertise di Cucina Medievale, una cena medievale allestita al Borgo di Santa Maria in Castello, la chiesa detta per antonomasia “Ecclesia Major Cornetana”.

Sabato 26 Maggio non prendete impegni e lasciatevi affascinare dal Convivium MMXVIII, il banchetto in stile medievale con intrattenimenti di fuoco e saltarello, danza acrobatica su trampoli e danza aerea, dove i commensali potranno vestire gli abiti dell’ epoca e fare un tuffo nella Corneto del XV secolo in compagnia dei contradaioli delle dieci Contrade dell’antico Castrum. L’evento ideato e organizzato dal Comitato Giostra delle Contrade ha riscosso lo scorso anno un notevole successo e per quest’anno torna con una formula arricchita di nuovi elementi per lasciare ancora una volta tutti senza fiato.

L’apertura del Borgo Medievale è prevista per le ore 19,30, ad accogliervi artisti di strada trampolieri e un delizioso mercatino medievale. Dalle ore 20,00 inizio del banchetto con i sapori e i piatti tipici dell’epoca. Dalle ore 21,30 in poi avrà inizio la Festa Medievale con la presentazione ufficiale delle 10 Contrade che il 3 Giugno disputeranno il Palio, i commensali saranno inoltre intrattenuti da esibizioni di danza medievale e saltarello a cura della Compagnia Danze Popolari di Tarquinia con Claudia Ceccarini, Paola Marino e Alessandra Loreti. A chiudere la serata sarà, come lo scorso anno, lo spettacolo teatrale a cura della Compagnia Accademia Creativa con effetti pirotecnici, danza aerea e acrobatica su trampoli, giochi di fuoco vivo, per uno spettacolo dall’ elevato impatto emotivo.

La Compagnia Accademia Creativa dopo averci stupiti con la leggenda di San Giorgio e il Drago torna quest’anno con “Tempest” uno spettacolo ancora più travolgente ed emozionante. La cena è aperta a tutti ma per partecipare è obbligatoria la prenotazione in quanto i posti disponibili sono limitati. Entro il 22 Maggio sono disponibili le prevendite a prezzo ridotto. Per info e prenotazioni visitate il nostro sito internet: https://www.giostradellecontradetarquinia.com/programma-2017/cena-medievale-26-maggio-2018-tarquinia/ o scriveteci a giostradellecontradetarquinia@gmail.com o alla pagina Facebook Giostra delle Contrade di Tarquinia. Sabato 26 Maggio non perdete questo evento, recatevi al Torrione di Matilde di Canossa, oltrepassate il sistema difensivo di Porta di Castello e immergetevi nel Medioevo per un appuntamento unico nel suo genere.