Tarquinia, si cercano fiorai, giardinieri, vivaisti e architetti per il contest “Primavera in Finestra”

Riceviamo e pubblichiamo

Cercasi giuria di qualità! Partirà a brevissimo “Primavera in Finestra”, un contest dedicato all’abbellimento del centro urbano della città, grazie al quale i tarquiniesi potranno “sfidarsi” per eleggere il balcone o la finestra più bella.

Si cercano dunque fiorai, giardinieri, vivaisti, architetti e chiunque voglia prestarsi al gioco, facendo parte del gruppo che selezionerà le foto degli affacci più belli di Tarquinia. Gli aspiranti giudici dovranno inviare i propri recapiti per email a prolocotarquinia2021@gmail.com oppure per whatsapp al numero 339 496 1961 indicando nome, cognome, qualifica e numero di telefono.

Balconi e finestre diventeranno interpreti del paesaggio urbano, ed i privati ne saranno attori, perché con la loro iniziativa daranno vita ad un beneficio per tutta la collettività, contrastando il degrado e migliorando l’immagine civica; svilupperanno inoltre suggestioni poetiche e spunti pratici che fungeranno da ispirazione anche per gli altri cittadini.

Oltre ad eleggere l’affaccio più bello di Tarquinia, il contest porterà anche al conferimento del riconoscimento di “Quartiere di primavera” in base alle foto che invieranno i cittadini. L’iniziativa è dell’Università Agraria di Tarquinia, dell’Associazione Turistica Pro Loco e dell’Associazione Culturale Viva Tarquinia, con il supporto di altre realtà che saranno presto descritte nel dettaglio.