Tarquinia, Silvia Blasi (M5S) confermata consigliere regionale. Entra anche Panunzi (PD). Ecco tutti i risultati dei candidati tarquiniesi e montaltesi

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale – confermato dalla pagina Facebook ufficiale della candidata – Silvia Blasi sarà ancora consigliera regionale in quota Movimento 5 Stelle: il conteggio dei voti ed i calcoli in base alla legge elettorale hanno sancito come al M5S spetti un seggio in provincia di Viterbo, e la candidata tarquiniese, con 1575 preferenze, è risultata la più votata nella rosa dei quattro candidati dal Movimento nella Tuscia.

La Blasi è l’unica dei quattro candidati tarquiniesi eletta, e una dei due consiglieri regionali che rappresenteranno la provincia: già dalla serata di lunedì si sapeva dell’accesso di Enrico Panunzi (11.868 preferenze), in quota PD, mentre si è dovuto attendere il calcolo finale per confermare le esclusioni sia di Luisa Ciambella (Pd, 8.171 preferenze) che di Daniele Sabatini (FI, 4.620 preferenze), sino all’ultimo in bilico per la possibile che scattasse un seggio ulteriore nel viterbese.

Gli altri esponenti tarquiniesi in corsa hanno rispettivamente ottenuto, nel complesso del collegio viterbese, Mauro Mazzola (Lista Zingaretti) 980 preferenze, Daniela Bordo (Energie per l’Italia) 293 preferenze, Marco Gentili (+Europa con Emma Bonino) 87 preferenze e Sergio Bruni (Riconquistare l’Italia) 84 preferenze. Tra i montaltesi candidati, il sindaco Sergio Caci chiude con 1.986 preferenze – primo nella rosa viterbese di Energie per l’Italia – e Matteo Mariotti (Riconquistare l’Italia) con 113 voti.