Tarquinia, non solo Halloween: la parrocchia di Santa Lucia propone la Festa della Luce

Non solo Halloween, a Tarquinia: nel pomeriggio di oggi, mentre per le vie del centro storico si svolgerà la parata in maschera a tema horror e aprirà le porte il percorso animato predisposto dal Comune di Tarquinia in collaborazione con il Centro Aggregazione Giovanile, la Cooperativa Alice Nova, l’Associazione Divini Commercianti e il Comitato San Martino, in città c’è chi si prepara ad offrire un festeggiamento alternativo.

“Halloween??? No grazie!!” oppure “Usa la testa, e non la zucca… vuota”: questi gli slogan con cui la Parrocchia Santa Lucia Filippini lancia la Festa della Luce in oratorio: dalle 17, appuntamenti per i bambini tra video, truccabimbi e giochi, oltre a momenti di preghiera.

“Fermati a cena con noi, così eviti di andare a cenare sotto le ragnatele e teschi di zucche vuote appese al muro”, continua la locandina, ricalcando altre iniziative simili in Italia. La più curiosa delle quali, a Cerro Maggiore, in provincia di Milano, ha visto la parrocchia invitare i bambini a vestirsi da santi, in contrapposizione alle maschere stregonesche tipiche di Halloween.