Tarquinia, Sport’n’roll: ecco il programma degli appuntamenti sportivi

Riceviamo e pubblichiamo

Lo sport invade Tarquinia Lido. Tantissimi gli appuntamenti che sabato 19 agosto avranno luogo all’interno ““Sport’n’roll”, una rassegna che ha tutta l’intenzione di issarsi come un appuntamento fisso dell’estate tarquiniese.

“Tarquinia è una fucina di talenti in ambito sportivo e non solo- spiega il consigliere comunale incaricato allo sport, Stefano Zacchini- Ed in quest’oasi felice non poteva mancare un connubio vincente tra sport e musica. Un grande appuntamento che tornerà ad accendere i riflettori su Tarquinia Lido, facendone conoscere tutte le sue bellezze”. Si parte il pomeriggio dalle 17 con “Sport in spiaggia”, il format sperimentato nel mese di luglio con grande successo e riproposto in una formula ancora più ambiziosa e vincente. Ringrazio gli ideatori di “Sport in spiaggia” che hanno accettato il nostro invito ed hanno creato una serie di appuntamenti che coinvolgeranno tutti gli stabilimenti del litorale in una miriade di iniziative. I complimenti vanno estesi anche a tutte le associazioni locali che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.

Iniziativa che però non si ferma al pomeriggio. Gli organizzatori infatti hanno creato due arene tematiche dove anche di sera lo sport sarà protagonista. “Nella spiaggia libera tra gli stabilimenti Gravisca e Riva Blues verrà creata una Sport Arena dove avranno luogo le finali di bocce e beach tennis. Nella Bike Arena, un lotto adiacente Piazza delle Nereidi avrà luogo invece un’esibizione di Mountain Bike a cura dell’associazione Etruska Bike. Sul lungomare dei Tirreni sarà la volta del biliardino. Nella piazzetta dinanzi la Chiesa del Lido i ragazzi si sfideranno a colpi di canestro mentre nel campo da beach illuminato della struttura “La piscina” ci sarà la finale del beach volley. Tutti questi appuntamenti avranno inizio alle 21. Alle 22 invece nella Piazzetta di Benvenuto ci sarà una bellissima esibizione da parte dell’Arteritmica”. Tanti appuntamenti con un unico obiettivo: “Tarquinia Lido deve ripartire, noi come amministrazione ce la metteremo tutta”.