Tarquinia, torna al Lido l’esposizione canina del Gruppo cinofilo tarquiniese

Riceviamo e pubblichiamo

Torna a Tarquinia Lido il consueto appuntamento con l’esposizione canina organizzata dal Gruppo cinofilo tarquiniese. L’appuntamento è per sabato 5 agosto, in via Porto Clementino, nell’area libera antistante il viale d’ingresso della marina.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Tarquinia e realizzata con la collaborazione dell’Anuu (Associazione dei migratoristi italiani), vede anche l’importante contributo del comitato locale dell’Andos, l’associazione nazionale che riunisce le donne operate al seno. Proprio all’Andos sarà devoluto il ricavato dell’evento in programma.

La kermesse, come sempre, è dedicata anche ai bambini grazie all’iniziativa ‘’baby’s match’’ – totalmente gratuita -, che permetterà ai piccoli di sfilare con gli amici a quattro zampe. I cani potranno essere portati direttamente dai ragazzini oppure, in alternativa, saranno forniti dall’organizzazione a ciascun partecipante.

Tre le classi di iscrizione che potranno essere effettuate direttamente sul campo, fino alle ore 17 di sabato, con inizio delle valutazioni della giuria a partire dalle 18. Premi sono previsti per i cani ‘‘giovani’’ (9/18 mesi), ‘’liberi’’ (oltre 18 mesi) e ‘’meticci’’. Possibile iscriversi alla mostra canina con il contributo di soli 10 euro.

Tanti i premi previsti, consistenti in oggetti artistici di artigianato locale. Riconoscimenti saranno assegnati al ‘’migliore di razza’’, ma non solo. Premi anche dal primo al nono classificato nel ‘’Best in show’’. Per tutti i bambini che parteciperanno al ‘’baby’s match’’ inoltre saranno distribuiti tanti simpatici gadget e regali. E poi ancora, riconoscimenti al ‘’meticcio più simpatico’’ e al’’ miglior cane tarquiniese’’. (Per informazioni si può contattare il numero 339 1857804). Previsti anche premi speciali ‘’Donna in rosa’’ offerti da Valle del Marta Spa.