Tarquinia, torna la Festa della Merca: ecco le date dell’edizione 2019

Riceviamo e pubblichiamo

L’evento simbolo dell’Università Agraria di Tarquinia giunge alla 51esima edizione e la Roccaccia tornerà protagonista nelle giornate di sabato 13 aprile e domenica 14 aprile.

La Festa della Merca, uno degli eventi più longevi del territorio di Tarquinia, è oggi un brand culturale diffuso in tutta la Maremma, è un’importante vetrina e catalizzatore di eventi collaterali.

“Le poche risorse a disposizione non ci hanno impedito di offrire un evento di qualità e anche quest’anno ci impegneremo al massimo affinché la Festa della Merca abbia un’ottima riuscita. Sono soddisfatta delle collaborazioni create lo scorso anno e sono sicura che in occasione delle 51esima edizione non verranno meno” – dichiara Laura Amato, consigliere delegato a Cultura ed Eventi-.

“Il programma è in via di definizione, ma posso già confermare la seconda edizione del Concorso culinario Festa della Merca, alla quale hanno partecipato molte attività della città, mostrando curiosità, interesse, soddisfazione e competizione. 

Colgo l’occasione per ringraziare ancora le attività che hanno partecipato lo scorso anno. 

Stiamo lavorando per creare una manifestazione che abbia un respiro non solo nazionale, convinti che questo tipo di evento , con l’aiuto ed il supporto di aziende, esperti del settore ed imprenditori possa rappresentare e far conoscere al meglio le tipicità di questo territorio” – conclude Laura Amato.