Tarquinia, torna stasera nel centro storico Tarquinia da Gustare: e martedì prossimo appuntamento con magia e illusionismo

Torna questa sera, nel centro storico di Tarquinia, l’appuntamento con Tarquinia da gustare, iniziativa ideata e promossa dall’Associazione Divini Commercianti in collaborazione con il Comune di Tarquinia: nei locali, bar e ristoranti del centro storico che espongono il banner dell’iniziativa, nella serata di oggi si potranno mangiare prodotti realizzati con materie prime di Tarquinia .

“Il nostro desiderio era duplice – spiega Daniela Moscetti, vicepresidente dell’associazione e coordinatrice degli eventi – da una parte stimolare tarquiniesi e turisti a vivere il centro storico, dall’altra sensibilizzare verso la genuinità e la qualità della produzione a kilometro zero”. Un obiettivo, quello di vivacizzare le serate in città, inseguito con tre appuntamenti settimanali: domani sarà infatti il turno di Tarquinia da scoprire, con le visite guidate alle bellezze del centro medievale cittadino, quindi, ogni martedì, Tarquinia da giocare.

“Siamo soddisfatti dei primi appuntamenti – continua Moscetti – e anzi rinnoviamo a grandi e piccini l’invito per martedì prossimo, 17 luglio, in piazza Matteotti per una serata tra illusionismo e magia”.

“La nostra attività è ormai una costante nel corso dell’anno – conclude Daniela Moscetti – Oltre ai tre appuntamenti settimanali estivi, collaboriamo a corredo di importanti manifestazioni cittadine come il 200esimo anniversario della Banda Setaccioli o il concorso internazionale di musica: tra qualche settimana, poi, sarà la volta del Divino Etrusco. Una collaborazione funzionale per cui ringraziamo gli assessori Tosoni e Sposetti e la consigliera Ziccardi”.