A Tarquinia una petizione: “Costruiamo un nuovo palazzetto dello sport”

Nel giorno in cui la pallavolo tarquiniese si trova a dover spostarsi a Montalto per il mancato permesso da parte della Questura a disputare il proprio match di campionato al Palazzetto dello Sport Angelo Jacopucci, arriva una petizione per chiedere la costruzione di un nuovo luogo dove praticare sport indoor ed organizzare eventi sportivi di rilievo.

“Tarquinia ormai è cresciuta nel numero sia di abitanti che di praticanti sport così come l’offerta formativa delle varie discipline sportive – recita il teso della sottoscrizione – e ha la fortuna di avere molte persone giovani che richiedono di fare sport e le strutture non bastano per tutti. Le associazioni sportive sono tante e varie e bisognerebbe aiutarle a fare meglio il loro lavoro evitando disgregamenti”. Da qui, secondo gli ideatori della petizione, la necessità di pensare ad una nuova struttura.

“Abbiamo la fortuna di aver avuto nel passato, così come nel presente, tanti campioni nazionali ed internazionali – prosegue il testo – che hanno portato e portano tutt’oggi in alto il nome della nostra città nelle competizioni di varie discipline olimpiche, per incrementare l’attività agonistica bisogna potenziare principalmente le strutture per alzare il livello di qualità e quantità di allenamento altrimenti il sogno di tanti giovani aspiranti campioni rimarrà solo un utopia, bisogna premiare l’impegno dei nostri giovani!”.

Il referente indicato per chiarimenti o comunicazioni dall’amministrazione è Giancarlo Girardi, mentre chi è interessato a sostenere la richiesta può trovare i fogli da sottoscrivere presso la palestra di Arteritmica e, presto, anche in altri punti di raccolta cittadini.