Tarquinia, una serie di visite guidate alla scoperta dei vari aspetti della città

Riceviamo e pubblichiamo

La città di Tarquinia, si scopre con le sue bellezze e la storia attraverso le visite guidate organizzate da Pellicano Tour. Il calendario delle visite guidate è incentrato su percorsi diversificati alla scoperta della Tarquinia Etrusca, Letteraria, degli Artisti e la Tarquinia Sotterranea.

Il fine settimana propone varie iniziative, da non perdere: Il 28 luglio alle ore 18,30 (partenza Chiesa di San Francesco) organizza un percorso tra le vie della città alla ricerca dei luoghi frequentati e amati dallo scrittore Vincenzo Cardarelli. In un luogo esclusivo, nel cuore del nucleo Medioevale dell’antico Castello, su una terrazza al tramonto un attore teatrale leggerà alcuni estratti dalle opere di Cardarelli. La performance prevede l’intervento musicale del cantautore Michele Mainardi.

Il 28 luglio alle 21,30 (partenza ingresso Etruscopolis Vicolo delle Pietrare) si prosegue con la visita di Etruscopolis, esempio raffinato e autentico di ricostruzione dell’Arte Etrusca in una cava sotterranea di macco, autentica e suggestiva. Il 29 luglio alle ore 18,30 (partenza da Barriera San Giusto con le automobili) Apertura straordinaria della Tomba della Mercareccia, la Tomba è stata scoperta nella prima metà del ‘700. La tomba è composta di due camere su due livelli e con due ingressi separati. Le aperture con ingresso gratuito ai Siti archeologici e museali delle “Domeniche al Museo” previste la prima domenica del mese saranno organizzate in collaborazione con Artemide Guide, il 5 agosto alle ore 9,30 è prevista la vista alla Necropoli Monterozzi sito UNESCO e al Museo Nazionale Tarquiniense. (Per informazioni e prenotazioni: Pellicano Tour cell. 3478125269 – Pagina Facebook https://www.facebook.com/pellicano.touritalia/)