A Tarquinia un’iniziativa formativa gratuita in materia di sicurezza del lavoro

Riceviamo e pubblichiamo

“La formazione a portata di mano” é il titolo dell’iniziativa formativa gratuita in materia di sicurezza del lavoro promossa dal Comune di Tarquinia. In collaborazione con una società specializzata in consulenza e formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, l’amministrazione comunale organizza un corso diretto alle aziende che operano a Tarquinia.

“Tutte le aziende devono rispettare gli adempimenti previsti dal testo unico in materia di salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori – dichiara Stefania Ziccardi, consigliere comunale incaricato al commercio – in particolare i lavoratori devono essere adeguatamente informati e formati sulla sicurezza sul luogo di lavoro. Per questo abbiamo deciso di organizzare questo corso di formazione della durata di otto ore, che é diretto a quelle aziende che rientrano nelle categorie di basso rischio, come quelle operanti nel commercio alimentare e nella somministrazione di alimenti, uffici, artigiani del settore alimentare, personale addetto alla cucina e alla sala per alberghi, assicurazioni, agenzie immobiliari, parrucchieri. Siamo certi – conclude la Ziccardi – che questa iniziativa sarà molto utile sia per i lavoratori che per le aziende.”

“Sono un imprenditore – dice il Sindaco di Tarquinia, Pietro Mencarini – e la sicurezza sul posto di lavoro è una delle priorità aziendali. Tutelare la salute del lavoratore è compito importantissimo. Per questo sono certo che l’iniziativa incontrerà il favore delle aziende tarquiniesi.”

Il corso si svolgerà nei giorni 12 e 19 dicembre 2017 e 11 gennaio 2018. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato a ciascun partecipante. Per informazioni e adesioni: 0766.840377, 328.6555132, formazione@gestionesicurezzasas.it.