Tarquinia, weekend impegnativo ma ricco di medaglie per le ginnaste di Arteritmica

Riceviamo e pubblichiamo

Weekend impegnativo e ricco di soddisfazioni per ASD Arteritmica Tarquinia impegnata a Velletri nella seconda prova regionale dei vari campionati di ginnastica ritmica Opes Italia valevole per la qualificazione al nazionale. Chi con qualche errore, chi quasi alla perfezione, le 57 ginnaste hanno affrontato le gare con impegno migliorando le loro prestazioni infatti la maggior parte di esse andranno dritte alla finale del campionato italiano in programma per 8-9-10 giugno a Fondi.

Sabato 28 primo turno della categoria esordienti open (avanzato): primo posto coppia palla Anna Giorgi e Flavia Lena e terzo posto per Maria Benedetti e Beatrice Giorgi, secondo e terzo posto per Anna e Flavia all’individuale nastro, settimo posto per Giulia Lippolis alla palla che insieme a Maria e Beatrice vanno subito sotto il podio con la squadra corpo libero.

Per la categoria junior Esposito, Proietti, Tifi e Conversini bronzo con la squadra cerchi mentre più in basso in classifica con gli esercizi individuali. Nel pomeriggio gara di livello preagonistico per le piccole. Primo posto per Maria mosci alla palla! Quinto posto per Blanchi Giada sempre alla palla e quarto posto per breccia Valentina al corpo libero! Tutte insieme conquistano il secondo posto con la squadra palla e volano al nazionale.

Bene anche la categoria allieve con Chiara Perticarari che conclude la gara in seconda posizione sia alla fune che al cerchio mentre non riescono ad arrivare sul podio le due junior Bernini e Ginestra che però portano a casa un bronzo nella squadra cerchi insieme alla veterana Lucrezia Filomeni che nella sua categoria senior individuale sbaraglia l’imponente concorrenza vincendo l’oro.

In contemporanea in un’altra palestra di Velletri si svolgeva il campionato agonistico categoria junior. Alla palla Ambra desini terza e Federica Timperi quarta, alle clavette Federica seconda Valentina pestelli terza e Ambra quarta mentre sesto posto per Valentina al cerchio. Domenica 29 il palabandinelli ha fatto da cornice al campionato start, esordienti alla grande con primo posto della coppia Romano- Bellucci e la squadra Felici- Benedetti – Rascarache. A seguire quarto posto per la coppia Romano- Tufarolo e per Monti individuale nastro. Altre soddisfazioni con le allieve. Sul podio al primo posto Rachele Felici con il suo individuale cerchio. Al terzo posto la squadra palla e cerchio con Circelli-Romano-Sannino-Anselmi. la giornata si è conclusa in bellezza con un primo posto per la coppia junior cerchio di Magrini e Sabbatini.

Le insegnanti Arianna Girardi Serena Sileoni e Laura Brizi si dicono super stanche ma super soddisfatte delle proprie allieve e danno appuntamento al campionato italiano Opes di Fondi e al consueto saggio di fine anno che si terrà martedì 12 e mercoledì 13 giugno al palazzetto dello sport di Tarquinia.