Tarquinia, weekend intenso per la Protezione Civile comunale

gommone_anfibio_Protezione_Civile_Tarquinia-765x510Fine settimana intenso per il gruppo comunale della Protezione Civile impegnata nelle attività di Mare Sicuro, con il coordinamento della Capitaneria di Porto, e di antincendio.

«Abbiamo pattugliato tutta la costa senza, fortunatamente, riscontrare gravi criticità. – afferma la Protezione Civile – L’invito che rivolgiamo ai cittadini è di prestare sempre la massima attenzione e rispettare le norme di sicurezza, in spiaggia e in acqua». Volontari all’opera anche nei pressi del santuario della Madonnina del Pantano, per spegnere un incendio. «Siamo intervenuti, su richiesta della sala operativa regionale, nel pomeriggio di sabato 11 luglio, per supportare i vigili del fuoco e la Prociv di Civitavecchia. – spiega la Protezione Civile – I danni sono stati limitati».

Nella giornata di domani 14 luglio, in collaborazione con il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Viterbo, il gruppo comunale della Protezione Civile rimuoverà dal fondale di fronte al lungomare dei Tirreni, a circa 20 metri dalla spiaggia, delle griglie di ferro pericolose per la balneazione.