#Tarquinia2017 – Bacciardi attacca Catini: “Vuole di nuovo far vincere il centrosinistra?”

Riceviamo e pubblichiamo

“Invece di continuare con i comunicati pieni di retorica e con zero sostanza, Manuel Catini smetta di nascondersi, e dica da che parte sta. Continua a dire che i miei alleati e me siamo in accordo con il PD, ma ci viene il serio dubbio che lo faccia per nascondere la sua volontà di far perdere, di nuovo, il centrodestra”.

Arriva decisa la replica del candidato sindaco Renato Bacciardi al movimento politico Rinnova. “Sin qui noi siamo stati chiarissimi: andiamo per la nostra strada con un progetto per la città. Chi crede in questo progetto e vuole stare con noi, Rinnova compreso, ha la porta aperta. Ma lo ribadiamo: rispetto al PD abbiamo preso un’altra strada. Altrimenti saremmo ancora in giunta sia in Comune che all’Agraria, e ora andremmo alle primarie di coalizione. Invece noi abbiamo chiaramente scelto un percorso diverso”.

“Chi non mi pare faccia percorsi tanto diversi da cinque anni fa è Catini. – continua Bacciardi – Se ha così paura che vinca il PD, perché l’unico attacco sui giornali lo fa sul tema di assessorati coperti, negli ultimi dieci anni, da persone legate ai MoRi? Perché invece di attaccare Mazzola o uno dei possibili candidati PD, tipo gli assessori Celli e Ranucci, attacca me e i miei alleati, che siamo la prima spina nel fianco del Partito Democratico?”.

“E ancora – prosegue Bacciardi – la nostra posizione sulla Trasversale è chiarissima, e possono testimoniarlo anche i comitati. Poi ieri apriamo il giornale e scopriamo che quella di Daniele Sabatini, amico e referente di Catini in Regione, è di fatto la stessa di Enrico Panunzi, consigliere regionale come noto molto vicino ad almeno un candidato PD alle primarie.”

“Ci sembra evidente che qualcosa non va. – conclude Renato Bacciardi – Sarà la confusione nel gruppo? Sarà l’ansia da apparizione sui giornali? Di certo c’è che mi accusano di non essere chiaro, quando lo sono stato più volte: la mia strada non porta al PD. Possiamo fidarci allo stesso modo di Rinnova e di Catini? In fondo, cinque anni fa, quando ho voluto aiutare per far vincere Mazzola, l’ho fatto dichiaratamente. Catini può dire lo stesso?”.

Renato Bacciardi