#Tarquinia2017, Bacciardi: “L’unica alleanza che ci interessa è quella con la cittadinanza”

Riceviamo e pubblichiamo

Assessore Renato Bacciardi tarquinia“Si parla molto di alleanze, sui giornali e nelle chiacchierate di piazza o dei bar, eppure credo la nostra strada sia ben chiara: l’unica alleanza che ci interessa è quella con la cittadinanza”.

Torna a parlare Renato Bacciardi, candidato alla carica di Sindaco della Città di Tarquinia alle prossime elezioni amministrative, e lo fa per mettere in chiaro alcuni punti e lanciare il piano di incontri che, a partire da questa settimana, lo vedrà impegnato a confrontarsi con realtà sociali, associazioni di categoria ed in generale con la comunità cittadina su differenti aree d’interesse.

“Siamo stanchi di una politica fatta di scontro e non di confronto, – continua Bacciardi, a nome della squadra che lo sostiene e che sarà, via via, presentata durante gli incontri – di una battaglia che pare personale e non in nome dell’interesse e del benessere collettivo. Noi vogliamo portare avanti un progetto per la città, con la città, fatto di idee e di confronto: un progetto aperto a tutti, che si basi sulla sostanza e non sull’etichetta politica. Non ci interessa, perciò, chi sceglie la propria strada scendendo in vena polemica con chiunque provi a proporre una visione diversa, trattando gli altri come nemici: rispetto a quel modo di fare abbiamo decisamente e consapevolmente scelto un’altra strada”.

Da oggi, quindi, via al ciclo di incontri: il primo vedrà come interlocutori i commercianti – “perché c’è bisogno di capire assieme a loro le necessità di questa città e le strade per stimolarne un rilancio: noi porteremo le nostre proposte, pronti ad accettare critiche e suggerimenti o a recepire le loro” – quindi sabato appuntamento tematico sull’agricoltura con le associazioni di categoria, le cooperative ed i singoli imprenditori agricoli.

Inoltre la sezione è aperta tutti i giorni dalle 16,30 alle 18,00 per ascoltare i cittadini con le loro proposte, idee e lamentela che si voglia rappresentare, proprio per basare il rapporto su confronto e leale dialogo.  

Renato Bacciardi