#Tarquinia2017 – Catini: “Apriamo la porta a idee giovani e moderne”

Riceviamo e pubblichiamo

Cara/o Concittadina/o, dopo dieci anni hai oggi la possibilità di voltare pagina, di ridare speranza alla nostra Tarquinia, di aprire la porta ad idee nuove, giovani e moderne: in una parola hai la possibilità di cambiare e puoi farlo semplicemente con il tuo voto. Puoi diventare protagonista delle scelte che segneranno il destino della nostra Città.

Puoi dire basta alle logiche dei palazzi della politica più attente agli equilibri e alle spartizioni che all’interesse dei cittadini, basta ai politici di mestiere, basta alle polemiche inutili ed ai personalismi, basta alle autocelebrazioni: è tempo della massima trasparenza nelle scelte che riguardano la comunità, è ora di riaprire il dialogo con la Città senza paura, di coinvolgere le attività produttive nell’individuazione delle priorità: la situazione economica e sociale è difficile e non si può fare più finta di non vederla.

Sono consapevole che non sia sufficiente essere giovani e nemmeno essere nuovi per convincere gli elettori a dare fiducia ad un progetto che guarda al cambiamento, ma sono necessari contenuti e progetti perché tutti sono ormai stanchi delle solite promesse non mantenute. Lascio il libro dei sogni irrealizzati e infranti a chi fa politica da decenni, promettendo il mio impegno assoluto per immaginare e realizzare un futuro diverso e migliore. Perché la nostra Città merita  rispetto.

Ho scelto di candidarmi a sostegno di Pietro Mencarini, uomo onesto ed imprenditore vero, con l’unico intento di mettermi al servizio della nostra Città, che non è un partito, e deve tornare ad essere protagonista, recuperando anni di oblio e scelte sbagliate. Sono convinto che parole come ambiente, turismo, lavoro debbano finalmente essere il fulcro dell’attività amministrativa, perché non basta fare le cose, ma bisogna farle bene e senza sprechi soprattutto quando le risorse sono poche.

Immagino una Tarquinia accogliente, in cui si ponga la giusta attenzione ai servizi e alla qualità della vita, in cui ci siano investimenti sulle cose utili e si aiutino la imprese, dove si riduca la pressione fiscale tagliando la spesa pubblica e gli sprechi, dove le attività commerciali non chiudano e siano aiutate a valorizzare il nostro centro storico, in cui la riqualificazione e il rilancio di Tarquinia Lido la trasformino in un luogo d’incontro e aggregazione per i giovani, in cui gli eventi siano programmati con attenzione e diano un valore aggiunto all’economia cittadina.

Bisogna guardare al futuro, senza lasciare indietro nessuno, puntando sulla qualità di ciò che abbiamo da offrire, senza rinnegare ma anzi incentivando il mondo agricolo, che per anni è stata la spina dorsale della nostra economia. Le nostre risorse economiche debbono essere messe a sistema e non in competizione tra loro, sostenendosi le une con le altre: solo così saremo competitivi e vincenti. Sono consapevole della responsabilità che una candidatura comporta.

Nella mia giovane esperienza prima come Presidente del Consiglio Comunale dei giovani, poi come Amministratore dell’Università Agraria, ho compreso come sia difficile dedicarsi alla cosa pubblica, ma anche come sia doveroso per la mia   generazione dare un contributo concreto, serio, onesto e libero da ogni condizionamento. Chiedo oggi la fiducia, il tuo voto. Non lasciare che altri decidano anche per te, scegli tu i prossimi Amministratori della nostra Città, dai una speranza a chi verrà, perché #CambiareSiPuò.

Manuel Catini

12 commenti su #Tarquinia2017 – Catini: “Apriamo la porta a idee giovani e moderne”

  • Fanuccipersonaseria ha scritto:

    Fanucci ha trovato le porte chiuse? L’opportunismo costringerà molti di voi a ritirarvi dalla politica

    [Apprezzato :)] Thumb up 36 Thumb down 11

  • Senza pudore ha scritto:

    Veramente caro Manuel Catini tu e Silvano olmi ormai siete cariatidi della politica,di una politica fatta di compromessi e vedi fanucci non fare moralismi,tu interpreti la politica cinica di altri tempi continua cosi bravo farai strada

    [Apprezzato :)] Thumb up 42 Thumb down 11

  • Bucefalo ha scritto:

    Ma soprattutto: i gggiovani, la pace nel mondo e i marò. Ce stanno nel programma dei gggiovani?

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 11

  • Puntualizzazione ha scritto:

    Quanta invidia, tanta troppa! Vedrete alla fine Se Manuel vi sorprenderà…

    [Non apprezzato] Thumb up 7 Thumb down 41

  • In bocca al lupo ha scritto:

    Grande Manuel ! Finalmente vi siete liberati di tutti i vecchi politicanti avete costruito intorno a Pietro Mencarini una squadra giovane competente fatta di gente onesta e che vuole bene alla nostra città …viste le liste degli altri siete al ballottaggio a occhi chiusi in bocca al lupo!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 11 Thumb down 31

  • elettore ha scritto:

    Ambiente ,Trasparenza,logiche di partito?
    Sei tremendo è proprio vero in campagna elettorale tutti scrivono ciò che vogliono.

    [Apprezzato :)] Thumb up 32 Thumb down 5

  • Sono ragnonero ha scritto:

    Caro ragazzo, non si possono fare più certi comunicati, sono generiche affermazioni, frasi sentite migliaia di volte. Se vuoi rinnovare davvero tira fuori un’idea nuova e tua. Di proclami e autocelebrazioni nessuno ne sente il bisogno. Con cordialità.

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 7

  • Pilot Tiger ha scritto:

    Il linguaggio politichese intriso del nulla qualifica il proponentesi candidato consigliere il quale, proponendosi nelle liste di questo signore che ambirebbe alla carica di neo sindaco di Tarquinia, dimostra inconfutabilmente che con tali persone Tarquinia sarebbe ancora, per l’ennesima volta, votata al più totale sbaraglio ed abbandono…..che non merita….ha già subito troppo e con il suo Popolo è già stata spremuta abbastanza.
    A questi signori mi permetto di suggerire che pensino a lavorare e lascino stare roboanti proclami politichesi.
    La politica, quella vera, è cosa seria lascino perdere……
    Buona serata.

    [Apprezzato :)] Thumb up 25 Thumb down 4

  • Super partes ha scritto:

    Caro Manuel hai scelto di candidarti per Mencarini solo perché ti hanno tolto Fanucci. Per te uno vale l’altro, purché porti avanti la tua bella faccia.
    Solo chiacchiere e distintivo.

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 3

  • Fedele nei secoli ha scritto:

    il grande Titta, ti aveva annunciato quando scriveva:
    FORSE IO SON COLUI CHE RIDE E PUANGE
    CHE AMMETTE E NEGA
    CHE BESTEMMIA E PREGA
    che, se non l’hai capito, significa che sei una CONTRADDIZIONE CONTINUA, nonostante la tua giovane eta”.

    [Apprezzato :)] Thumb up 22 Thumb down 2

  • Possibile ha scritto:

    La maggior parte dei commenti e’ pregna di invidia! Forza Catini!
    I fatti smentiscono i commenti..fino a prova contraria
    Sei il leader di Rinnova un partito che sta consolidando al meglio il suo percorso.

    [Non apprezzato] Thumb up 4 Thumb down 18

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>