#Tarquinia2017 – Colpo di scena Moscherini: “Sgarbi assessore!”

“Mi spiace per chi brindava pensando che stamani mi ritirassi, io stamani rilancio”: la conferenza stampa d’urgenza convocata stamani da Gianni Moscherini si apre senza mezzi termini, smentendo ogni voce di possibile ritiro. E anzi lanciando un colpo di scena inatteso da tutti: la disponibilità di Vittorio Sgarbi a lavorare nella possibile, futura giunta Moscherini.

“Come criterio per la scelta degli assessori sceglierò la competenza. – ha continuato – E allora, lavorando per sedermi sulla poltrona scomoda di sindaco di una città meravigliosa da far rinascere quale è Tarquinia, mi sono detto: “Devo iniziare a pensare agli assessorati ed a chi metterci”. Ed ho pensato ad una persona innamorata di queste cose, competente, riconosciuta. Per questo ho avuto un incontro, preceduto da una telefonata che sveleremo in seguito, con Sgarbi a casa sua, e parlando in lungo ed in largo gli ho spiegato e lasciato il progetto per la città. Gli ho detto “O vieni a fare il commissario, o vieni a fare l’assessore, poi lo decideremo assieme”. Lui ha reagito entusiasticamente, ha detto che le idee che gli abbiamo prospettato sono stupende, che Tarquinia è Tarquinia, e mi ha detto di sì. Ci darà una data in cui verrà a parlare con competenza di cosa si dovrebbe fare a completamento del nostro programma, e noi inizieremo a lavorare per una Tarquinia diversa”.

Non solo, tra le liste a sostegno del sindaco anche la disponibilità per una che richiama a Rinascimento Italiano di Vittorio Sgarbi. “Quando si parla di valore – ha concluso sul tema Moscherini – il valore indotto dall’esterno, purchè sia un vero valore, è un aiuto, non una cosa estranea da cui fuggire”.

Poi rilancia sulla politica attaccando gli avversari sui presunti conflitti d’interessi dei rivali e sulla giustizia: “Sono andato in tribunale ed ho chiesto la mia cartella: non risulta nulla. E ora la pretendo da tutti, perchè stando ad alcune informazioni raccolte in mezzo al popolo, sembra che qualcuno questo problema invece ce l’abbia, magari col patteggiamento ma ce l’abbia. Se così fosse, quelli dovrebbero ritirarsi dalla competizione”. E circolano voci sul possibile appoggio di Silvio Berlusconi, incontrato di recente da Moscherini.