#Tarquinia2017 – Colpo di scena Moscherini: “Sgarbi assessore!”

“Mi spiace per chi brindava pensando che stamani mi ritirassi, io stamani rilancio”: la conferenza stampa d’urgenza convocata stamani da Gianni Moscherini si apre senza mezzi termini, smentendo ogni voce di possibile ritiro. E anzi lanciando un colpo di scena inatteso da tutti: la disponibilità di Vittorio Sgarbi a lavorare nella possibile, futura giunta Moscherini.

“Come criterio per la scelta degli assessori sceglierò la competenza. – ha continuato – E allora, lavorando per sedermi sulla poltrona scomoda di sindaco di una città meravigliosa da far rinascere quale è Tarquinia, mi sono detto: “Devo iniziare a pensare agli assessorati ed a chi metterci”. Ed ho pensato ad una persona innamorata di queste cose, competente, riconosciuta. Per questo ho avuto un incontro, preceduto da una telefonata che sveleremo in seguito, con Sgarbi a casa sua, e parlando in lungo ed in largo gli ho spiegato e lasciato il progetto per la città. Gli ho detto “O vieni a fare il commissario, o vieni a fare l’assessore, poi lo decideremo assieme”. Lui ha reagito entusiasticamente, ha detto che le idee che gli abbiamo prospettato sono stupende, che Tarquinia è Tarquinia, e mi ha detto di sì. Ci darà una data in cui verrà a parlare con competenza di cosa si dovrebbe fare a completamento del nostro programma, e noi inizieremo a lavorare per una Tarquinia diversa”.

Non solo, tra le liste a sostegno del sindaco anche la disponibilità per una che richiama a Rinascimento Italiano di Vittorio Sgarbi. “Quando si parla di valore – ha concluso sul tema Moscherini – il valore indotto dall’esterno, purchè sia un vero valore, è un aiuto, non una cosa estranea da cui fuggire”.

Poi rilancia sulla politica attaccando gli avversari sui presunti conflitti d’interessi dei rivali e sulla giustizia: “Sono andato in tribunale ed ho chiesto la mia cartella: non risulta nulla. E ora la pretendo da tutti, perchè stando ad alcune informazioni raccolte in mezzo al popolo, sembra che qualcuno questo problema invece ce l’abbia, magari col patteggiamento ma ce l’abbia. Se così fosse, quelli dovrebbero ritirarsi dalla competizione”. E circolano voci sul possibile appoggio di Silvio Berlusconi, incontrato di recente da Moscherini.

24 commenti su #Tarquinia2017 – Colpo di scena Moscherini: “Sgarbi assessore!”

  • Il Bagaglino ha scritto:

    Avanti così, Pippo Franco al turismo e spettacolo e stamo apposto. Se Sgarbi viene sicuro, tocca vede de chi farà gli interessi … Che tristezza !!

    [Apprezzato :)] Thumb up 46 Thumb down 27

  • Cometa ha scritto:

    Oh… ora si che siamo messi bene…
    Dopo tutti i roboanti progetti usciti dal cilindro magico di Moscherini mancava qualcuno con la testa sulle spalle…
    Ma questa “cartella”del tribunale a che punto è?…

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 28

  • La realtà è questa ha scritto:

    Ecco quà, l’ignoranza è uscita dalla tana. Difronte a un discorso interessato alla cultura, le mandrie di ignoranti si stanno facendo avanti con i loro commenti concreti. Allora cercate di fare qualche proposta decente se ne siete in grado. A Tarquinia è uscito solo il programma di Moscherini. Siamo in attesa di scoprire cosa esce fuori dai cilindri magici degli altri candidati a Sindaco.

    [Non apprezzato] Thumb up 33 Thumb down 33

  • Montana ha scritto:

    Mi sembra di capire che ci sono intenzioni concrete di cambiare in meglio la città e allora perché non appoggiare chi ha delle idee innovative? Quali sono i programmi degli altri candidati? Che cosa propongono ? Per adesso sono troppo occupati ad azzannarmi tra loro.

    [Apprezzato :)] Thumb up 29 Thumb down 23

  • Cometa ha scritto:

    La realtà non ha confini… Coraggio…
    Alla prossima conferenza registreremo con certezza anche il numero dei posti di lavoro che il nostro uomo saprà produrre… (in migliaia di unità ovviamente…).
    Quasi un peccato averlo perso a Civitavecchia… 🙂

    [Non apprezzato] Thumb up 24 Thumb down 28

  • crocista ha scritto:

    Anche Sgarbi a dragare i fondali vicino alla foce del Marta per poter ormeggiare le “navi da crociera”?

    [Apprezzato :)] Thumb up 35 Thumb down 24

  • La voce del popolo ha scritto:

    VANNO BENE PSEUDI IMPRENDITORI…
    VANNO BENE FALSI AMBIENTALISTI….
    VANNO BENE GENTE CHE È RIUSCITA A CAMPARE CON STIPENDI PUBBLICI…PERCHÉ NON DOVREBBE ANDARE BENE….SGARBI….CRITICO D’ARTE…RICONOSCIUTO A LIVELLO INTERNAZIONALE… CREDO CHE A QUALCUNO L’IMPEGNO DI MOSCHERINI….COMIMCIA A PREOCCUPARLO.

    [Non apprezzato] Thumb up 28 Thumb down 30

  • Io credo che commenti demenziali quanto assurdi quali quelli a corredo dell’articolo qui sopra non abbiano bisogno di commento.
    Coloro che li postano ( e non serve conoscerne il nome) fanno bene a non votare Moscherini, così come gli altri che la pensano allo stesso modo.
    Loro si nutrono della cultura e della qualità politico-amministrativa elargita in questi ultimi dieci anni da chi ha governato.
    Bene così; avanti tutta.

    [Non apprezzato] Thumb up 21 Thumb down 22

  • Antonella ha scritto:

    provo grande soddisfazione di fronte alla disponibilità di persone come Torresi o Sgarbi a mettersi in gioco per dare il lustro che si merita al patrimonio cultura
    E di Tarquinia. Al di là dell’orientamento di voto vedo che moscherini e bacciardi si danno da fare per un progetto che rilanci il paese coinvolgendo persone che finora fuggivano di fronte alla gestione dell’amministrazione. Da una parte abbiamo un assessore che fa PARLARE I QUADRI come in Harry Potter invece di dare asssistenza sociale o spendere i soldi per restaurare il patrimonio archeologico, in mezzo un candidato grillino che sa solo dire no allo sviluppo, dall’altra parte i vecchi dinosauri che sostengono mencarini che litigano anche per chi deve pagare i santini elettorali. Meglio Sgarbi e Torresi o Maneschi, catini, giulivi, serafini. Quale di questi ha uno straccio di titolo di studio? hanno stufato a tutti.

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 14

  • Questa nostra città ha bisogno di persone capaci e colte: Sgarbi può risultare anche antipatico ma culturalmente parlando non è neanche da paragonare a tanti “sbrasoni” che hanno in comune con Sgarbi soltanto i modi spesso……sgarbati..

    [Apprezzato :)] Thumb up 30 Thumb down 14

  • Pilot Tiger ha scritto:

    Siamo al ” giro di boa ” e non avevo dubbi, chi voleva chiarimenti, se ne voleva, li ha avuti.
    Il candidato Sindaco G.Moscherini che, come già detto precedentemente non si sottrae al confronto pubblico, Lui No, sta, da par suo, spazzando via dubbi ed incertezze a tutti i livelli; a quanti si eleggono a moralisti e paladini del garantismo etico-morale, del politicamente corretto, del rispetto della legalità nella gestione della cosa pubblica e nel rispetto delle Istituzioni e dei compiti istituzionali, bene, come osservatore mi permetto di dire….
    Abbiate pazienza, il tempo è galantuomo e, per citare un verso biblico, tutto ciò che è nelle tenebre sarà portato alla luce !
    Vedrete…..è solo questione di tempo…

    [Apprezzato :)] Thumb up 25 Thumb down 14

  • una confidenza ha scritto:

    Avete visto, a questi non gli va bene mai niente, riescono pure a dire male di un grande competente di arte come Sgarbi, come al solito hanno iniziato a ragliare dalla rabbia.
    Vittorio ha già letto i vostri commenti, a voi la sua reazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=I-qpbdqLXjk

    [Non apprezzato] Thumb up 16 Thumb down 13

  • per il direttore ha scritto:

    Vedi che ho ragione io. Su questo portale si da spazio a tutti tranne che a Ranucci l’unico che ha presentato un programma elettorale basato sull’io ho fatto e non sul io farò. Caro direttore, toglici questa curiosità sei tu che non metti i comunicati di Ranucci o è Ranucci che non te li manda perchè ha paura dei commenti?

    [Non apprezzato] Thumb up 17 Thumb down 14

  • Backspace ha scritto:

    Perché, a circa un mese dalla tornata elettorale non vengono pubblicati o resi noti i nomi dei candidati inseriti nelle 7 liste, come è sempre stato fatto?
    Noi votanti abbiamo il diritto di sapere chi sono, in modo da valutare e fare la nostra scelta al momento del voto!
    C’è qualcosa da nascondere pure stavolta??
    Di qualunque lista o schieramento politico fate parte, siate tutti limpidi e trasparenti!!
    Siamo stanchi di essere presi in giro!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 8

  • per il direttore ha scritto:

    Visto che il direttore preferisce non rispondere forse per mantenere buoni rapporti, rivolgo la domanda al candidato Ranucci. Perchè l’extra non ti pubblica i comunicati?

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 2

  • ò scarafone ha scritto:

    leggo su fb,il social preferito dai MENCARINIAN per fare campagna elettorale,polemiche sulla candidatura di SGARBI, fango gettato sulla sua persona da critici che si sono dimenticati che il loro supporto , vedi 10 anni or sono la FAMIGLIA SERAFINI , e 5 anni or sono la CATINI FAMILY CON MINNITI facevano vincere e rivincere l’attuale amministrazione, secondo me dovrebbero tacere o perlomeno vergognarsi di fare affermazioni del genere su un personaggio di spessore mondiale e poi se ripresi scrivono che il nemico comune è il PD, il nemico comune è la loro incompetenza politica, capaci solo di azzannare a destra e a manca come belve impazzite, parlate di programmi futuri siate critici con voi stessi e con i vostri candidati che non sono esenti da colpe e ricordate ogni scarafone è bello a mamma sua

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 6

  • Cheeeee? ha scritto:

    Moscherini ci regala Sgarbi…..Mencarini il metano al lido…poi ci svegliamo perché il film è finito

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 8

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>