#Tarquinia2017 – Mencarini: “Nella mia giunta solo i rappresentanti delle liste che mi hanno sostenuto”

Riceviamo e pubblichiamo

Credo che il candidato Moscherini ed il suo staff abbiano qualche problema con l’aritmetica. Affermano infatti che io abbia usufruito di molti voti disgiunti, ma se solo sapessero sommare pochi numeri capirebbero che il totale dei voti delle liste della mia coalizione corrisponde esattamente ai voti espressi in favore del candidato Sindaco. Lo spiego meglio, così magari la smettono di sparare bugie e capiscono come si fanno i conti: Rinnova 1184 voti, Idea Sviluppo 703 voti, Lista Civica Città di Tarquinia 684 voti. Addizionando queste cifre si arriva a 2571 esattamente lo stesso numero di preferenze che ho preso come candidato Sindaco.

Dove sono allora tutti questi voti disgiunti sbandierati ai quattro venti? Certo qualcuno ce ne sarà stato, come ce ne sono stati per tutti gli altri candidati Sindaci, Moscherini compreso, e come era normale che fosse in una tornata elettorale che ha visto coinvolti oltre 250 candidati Consiglieri, con gli elettori divisi tra i legami di parentela ed amicizia e la preferenza per un candidato Sindaco piuttosto che per un altro, ma il dato rilevante è che alla fine le liste hanno confermato i voti espressi in mio favore. Al signor Moscherini vorrei ricordare che le bugie hanno le gambe corte e che la matematica è una scienza esatta, a meno che, in base al suo delirio di onnipotenza, non voglia affermare il contrario.

Veniamo ora agli accordi sottobanco che mi vengono attribuiti dal mio avversario, che sta facendo circolare voci secondo le quali in caso di una mia vittoria tornerebbero in Amministrazione i vari Mazzola, Celli, Leoni, Ranucci ed altri esponenti del Pd. Ribadisco e confermo che non ho fatto e non farò accordi con nessuno e soprattutto che nessun rappresentante della vecchia Amministrazione avrà incarichi o ruoli di governo. Nella mia Giunta, se dovessi uscire vincente dal turno di ballottaggio, troveranno spazio soltanto i rappresentanti delle liste che mi hanno sostenuto al primo turno. Su questo spero di essere stato chiaro ed invito il mio avversario a smetterla di diramare certe dicerie, prive di fondamento.

Una cosa è certa: se molte persone, anche di provenienza politica diversa da quella della mia coalizione, dichiarano di voler esprimere il loro voto in mio favore è soltanto perché hanno capito che dietro la maschera di chi afferma di rappresentare la “nuova politica”, quando ha un curriculum più lungo e “variegato” di chiunque altro, ci sono soltanto sete di potere ed interessi di altro genere, non di certo l’amore per la nostra Città. A queste persone vorrei dire grazie fin d’ora, perché anteporre i veri interessi di Tarquinia e difenderla da chi vorrebbe conquistarla rende loro onore. La politica è un’attività nobile, ma Moscherini con il suo avanspettacolo e le sue continue minacce, più o meno velate, a chi ha deciso di sostenermi, la sta relegando a qualcosa di becero e di pessimo gusto. Vengo additato di essere espressione della casta quando in vita mia non ho mai avuto tessere di partito, al contrario del mio avversario, che ne ha avute svariate e di diversi colori.

Voglio inoltre smontare le sue falsità sulle mie attività: le mie aziende sono sane, i miei dipendenti vengono pagati con puntualità ogni mese ed i bilanci certificati sono depositati presso la Camera di Commercio di Viterbo. Vada pure a verificare Moscherini, ed una volta appurato che è tutto in regola spero cha avrà lo stesso zelo che ha manifestato nel dichiarare il contrario, smentendo le sue affermazioni, e sappia che se continuerà con queste menzogne dovrà vedersela con i miei avvocati, anche se probabilmente per uno come lui, abituato a frequentare aule di tribunale, non sarà un problema.

Per quanto riguarda invece la metanizzazione del Lido e di Marina Velca ho già dato spiegazioni inconfutabili, manifestando chiaramente che sarà mia premura portare a compimento questa opera, ma il mio avversario, come un disco rotto, ripete continuamente le stesse cose. Sta tentando di lanciare fango contro la mia figura e sono sicuro che nei prossimi giorni tirerà fuori il suo lato peggiore, perché si è reso conto che le sue promesse da marinaio non sono più sufficienti ad accrescere il proprio consenso. Moscherini non ammalia più nessuno ormai, i Tarquiniesi hanno capito benissimo con chi hanno a che fare e sono sicuro che il 25 giugno faranno la scelta giusta, nell’interesse di Tarquinia, l’unico che mi sta a cuore.

Pietro Mencarini
Candidato Sindaco di Tarquinia

21 commenti su #Tarquinia2017 – Mencarini: “Nella mia giunta solo i rappresentanti delle liste che mi hanno sostenuto”

  • vorrei...ma non posso! ha scritto:

    che fosse una balla (le poltrone per mazzola & co.) l’avevano capito tutti!

    la valanga di escrementi che ti arriverà addosso nei prossimi giorni non influenzerà il mio voto. Al contrario vorrei capire cosa farai con serafini, olmi ecc! questo si che è imoprtante!

    devo prendere una decisione tra votarti, votare il mosca, non andare a votare o astenermi!

    AIUTAMI A DECIDERE! dammi i nomi della squadra di governo!

    [Apprezzato :)] Thumb up 41 Thumb down 7

  • Se la matematica non è un’opinione è quindi vero che cambiando i l’ordine dei fattori il risultato non cambia.
    – Mi spiego meglio, moltissimi voti sono passati scientificamente dal PD a Mencarini, li abbiamo visti sulle schede, questo significa che lui come candidato stava sotto le sue liste e che grazie al “rinforzino” è riuscito a pareggiare i conti. Alias è un candidato debole.
    – Se la matematica non è un’opinione è innegabile che Moscherini ha preso 150 voti in più delle sue liste, anzi, se le è trainate da solo. Alias è un candidato forte.
    Questo è il motivo per cui Spinacione rifugge dal confronto diretto: paura dell’avversario e scarsa preparazione amministrativa (ci pensano catini, tosoni e serafini?).
    – Nell’uno contro uno del ballottaggio non avrà al 100% il tiro dei candidati del primo turno (è fisiologico), mentre Moscherini può contare su sé stesso.
    – Mencarini non capisce che il silenzio in questa fase è d’oro?!
    Per esempio con queste dichiarazioni “non richieste” spingerà Bacciardi (1600 voti personali…), che è il vero ago della bilancia (visto che i voti dal PD sono già arrivati in parte) verso Moscherini, e non basteranno la presunzione e la saccenza di Catini e Serafini (direttamente proporzionale all’ottimo risultato ottenuto) a portargli i 2100-2500 voti che gli mancano per vincere.
    Mencarini parla di meno e muoviti con i grandi elettori se no l’orco cattivo si mangia Tarquinia.

    [Apprezzato :)] Thumb up 35 Thumb down 16

  • Il meno peggio! ha scritto:

    Ti sostengo, ma non ti voglio!
    Troppa gentaglia nelle tue liste!

    Votare il meno peggio è diventata un’abitudine in questo cavolo di paese!

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 10

  • Nonvicredo ha scritto:

    Mazzola presidente del consiglio?
    E Fanucci?
    Serafini..catini…olmi?
    Se vincete L ballottaggio,sempre se, due anni e poi di nuovo al voto

    [Apprezzato :)] Thumb up 25 Thumb down 12

  • mazzuolato ha scritto:

    in qualsiasi caso non scordiamoci che anche se potrebbe sembrare, sarebbe peggio se guarisco

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 10

  • Archimede ha scritto:

    Certo che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!
    Quello che segue è un ragionamento scientifico:
    Rinnova 1184 voti,
    Idea Sviluppo 703 voti,
    Lista Civica Città di Tarquinia 684 voti.
    1184 + 703 + 684 = 2571 e 2571 è esattamente il numero di preferenze che ha preso Mencarini come candidato Sindaco.
    Ora spiegatemi dove sta l’aiutino di eventuali disgiunti ….ma carte alla mano me lo dovete spiegare non per sentito dire!!!!
    io a conti fatti su dati reali vedo 3 liste che hanno preso un numero di voti pari ai voti del propiro candidato sindaco.
    Se come ho sentito dire da qualche corto di mente Pietro sarebbe stato aiutato dal PD i conti sarebbero dovuti essere ben diversi ossia liste più basse e candidato più alto di centinaia di voti ma non è così …inventatevene un’altra per favore questa non regge proprio

    [Non apprezzato] Thumb up 19 Thumb down 21

  • #allalucedelsole ha scritto:

    io dico che i nomi della giunta li dovrebbero dare entrambi i contendenti.
    Almeno ci sarebbe la certezza su chi votare e la sfida diventerebbe corretta e senza inciuci.
    Ma ce l’hanno, entrambi, questo coraggio? Perché oltre ad essere una prova di serietà verso gli elettori sarebbe una prova di vero coraggio dei due contendenti.
    Staremo a vedere ma sbrigatevi, altrimenti andiamo al mare in molti .e la cosa diventerebbe incerta per entrambi.

    [Apprezzato :)] Thumb up 19 Thumb down 6

  • Rosa Nera ha scritto:

    Avere un sindaco non preparato e totalmente assorbito dalle sue aziende, perché mica è scemo che manda tutto all’aria per seguire Tarquinia, un vicesindaco di nome Catini al quale verrà delegato tutto (sarà in grado?), un assessorato forte a Martina Tosoni….espertissima in materia…. io boh!

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 19

  • ora o mai più ha scritto:

    E’ un vero peccato che Tarquinia perda l’opportunità unica di avere un sindaco di valore come Pietro Mencarini !

    [Non apprezzato] Thumb up 15 Thumb down 36

  • @ora o mai piu

    ma chi te lo dice che mencarini è cosi bravo? All atto pratico moscherini di lavoro fa il politico quindi sa dove e come muoversi… mencarini di lavoro vende il gas… fatti due domande e datti anche le risposte no?
    E’ come paragonare assessore al turismo sgarbi da una parte e serafella dall altra… quale dei due sapra valorizzare meglio tarquinia.
    Eddai su siate seri.

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 17

  • Pietro sarebbe un sindaco modello per Tarquinia come quando è stato presidente della Banca e l’ha fatta risorgere !
    Servono persone giovani come Manuel e come Martina che quando si prendono a cuore una cosa la portano avanti con il massimo impegno e responsabilità.
    Serve l’esperienza e la professionalità come quella che può essere espressa dal Dottor Bagarani dall’Ing. Jafet Fattori, dall’ Avv. Bergonzini o dalla Sposetti perito agrario Insomma Mencarini è al timone di una bella squadra completa di belle persone a mio dire e per questo al primo turno la gente lo ha premiato

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 10

  • Nonna papera ha scritto:

    Se è così bravo Moscherini perché a Civitavecchia non se lo sono tenuti ben stretto?
    😂
    Forza Pietro Mencarini

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 9

  • Dubbioso ha scritto:

    MI sorge un dubbio. Delle schede e’ emerso: Mencarini + Mazzola, Mencarini + Celli, Mencarini + Leoni. Che cosa ha fatto Mencarini per eliminare Memmo?

    [Apprezzato :)] Thumb up 11 Thumb down 2

  • Vorrei...ma non posso! ha scritto:

    @turista
    In effetti il paragone serafella – Sgarbi è imbarazzante e impietoso per il nostro concittadino!
    Resta da capire quanti giorni all’anno Sgarbi dedicherà a Tarquinia e soprattutto se ci convenga associare il nome di Tarquinia a uno che defeca in diretta TV!
    Inoltre anche con il mosca ci sono personaggi alquanto discutibili… a guarisco cosa farete fare in caso di vittoria?
    Comunque io non prendo le parti di nessuno anche perché mi viene difficile immaginare una poltrona per zacchini, serafini, guarisco, riglietti, podda e sarà difficile anche far fare qualcosa a persone con zero esperienza come catini, tosoni, alessandrelli….

    Penso che presto rimpiangeremo il buon caro vecchio Memmo!

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 10

  • Sette e mezzo ha scritto:

    Guarisco assessore all’urbanistica o forse vecesindaco?
    Moscherini tira fuori la tua di giunta…
    Giovanni Guarisco, un ragazzetto della nuova politica?
    Moscherini ma ci faccia il piacere lei e chi l’accompagna…

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 5

  • Pilot Tiger ha scritto:

    Ma a chi la racconta !
    Se lei non avesse avuto i voti dei sinistri , G. Moscherini sarebbe già Sindaco di Tarquinia…..ergo, poiché è palese quanto sia stato deciso a tavolino per salvare e coprire chi ha delle pesanti responsabilità, ci illumini…dica … dovremmo credere che tale manovra non abbia un prezzo ?
    Il mio parere è che ci sarà un fritto misto per ringraziare tutti, tale dal ritrovarsi peggio di prima, quindi chi è uscito a calci nel fondo schiena dalla finestra, tornerà rientrando dalla porta.
    Bravo, bravissimi !
    Ma allora, visto che non ha nulla da nascondere, perché non accetta il pubblico confronto!
    Perché non ci parla della sua squadra così da fugare ogni dubbio ????
    Poi, riguardo al fatto che lei si definisca ancora del centro-destra, ci dica, possibilmente in modo chiaro, quale o quali programmi abbia, per esempio, nel gestire questo guazzabuglio politico
    Così da poter comprendere, veramente, il Suo progetto politico prossimo futuro per Tarquinia ed i Suoi cittadini.
    Quello che ho visto fino ad oggi è stato solo un sottrarsi, dopo la prima ed unica volta nella quale ha dato prova di scarsa capacità di gestione di due microfoni, sottrarsi, ancora, al confronto sui temi politici e programmatici che dovrebbe affrontare nella ipotesi, fantascientifica, di governare ………..!
    Di Grazia ci dica, ci dica……….

    [Apprezzato :)] Thumb up 16 Thumb down 7

  • Mercurio ha scritto:

    @turista

    Il fatto che Mencarini non sia un politico di professione depone a suo favore. Mazzola era un politico di professione e guarda qual è stato il risultato per Tarquinia.
    Per quanto riguarda il resto sorvolo su Sgarbi assessore, perché la cosa mi sembra abbastanza risibile (infatti sarebbe semmai un assessore fantasma); ma poi chi te lo dice che l’assessore alla cultura sarà Serafini (è buona creanza, quando si è copertoi da pseudonimo, non utilizzare i soprannomi di colui che si vuole avversare e denigrare) o qualcun altro della lista e non un esterno, magari una personalità di spicco del mondo della cultura nazionale, legata al territorio?

    [Non apprezzato] Thumb up 7 Thumb down 8

  • Turista ha scritto:

    @mercurio

    ho utilizzato serafella perche è stato il primo nome che mi è venuto in mente… ma chi metti metti a confronto con sgarbi comunque non regge il confronto no?
    E poi vuoi paragonare mazzola con moscherini? dai su… ad ognuno il suo mestiere! ed il politico è un lavoro punto. mencarini sarà il piu bravo del mondo nel suo campo, io non lo discuto anzi, ma per ora che avrà capito in quali uffici dover andare (regionali, provinciali ecc ecc) saranno passati anni.
    A me non piacciono nessuno dei due, sia chiaro, ma guardo civitavecchia e guardo tarquinia… e tra le due, sinceramente ed obbiettivamente civitavecchia sta 10 spanne sopra a noi. In tutto.

    [Apprezzato :)] Thumb up 15 Thumb down 6

  • Tantopecambia ha scritto:

    Meraviglia 2800 voti circa ancora lo fischiano . Mencarini 2500 ancora lo festeggiano . Sarà il sindaco meno votato della storia repubblicana . Catini e serafini esultano . 😂😂😂😂 serafini catini tosoni fattori bergonzini tie mo esultate cittadini che mi vien da ridere .

    [Apprezzato :)] Thumb up 6 Thumb down 1

  • vorrei…ma non posso!

    che fosse una balla (le poltrone per mazzola & co.) l’avevano capito tutti!

    la valanga di escrementi che ti arriverà addosso nei prossimi giorni non influenzerà il mio voto. Al contrario vorrei capire cosa farai con serafini, olmi ecc! questo si che è imoprtante!

    devo prendere una decisione tra votarti, votare il mosca, non andare a votare o astenermi!

    AIUTAMI A DECIDERE! dammi i nomi della squadra di governo!

    [Apprezzato :)] Thumb up 41 Thumb down 7

  • Matteo

    Se la matematica non è un’opinione è quindi vero che cambiando i l’ordine dei fattori il risultato non cambia.
    – Mi spiego meglio, moltissimi voti sono passati scientificamente dal PD a Mencarini, li abbiamo visti sulle schede, questo significa che lui come candidato stava sotto le sue liste e che grazie al “rinforzino” è riuscito a pareggiare i conti. Alias è un candidato debole.
    – Se la matematica non è un’opinione è innegabile che Moscherini ha preso 150 voti in più delle sue liste, anzi, se le è trainate da solo. Alias è un candidato forte.
    Questo è il motivo per cui Spinacione rifugge dal confronto diretto: paura dell’avversario e scarsa preparazione amministrativa (ci pensano catini, tosoni e serafini?).
    – Nell’uno contro uno del ballottaggio non avrà al 100% il tiro dei candidati del primo turno (è fisiologico), mentre Moscherini può contare su sé stesso.
    – Mencarini non capisce che il silenzio in questa fase è d’oro?!
    Per esempio con queste dichiarazioni “non richieste” spingerà Bacciardi (1600 voti personali…), che è il vero ago della bilancia (visto che i voti dal PD sono già arrivati in parte) verso Moscherini, e non basteranno la presunzione e la saccenza di Catini e Serafini (direttamente proporzionale all’ottimo risultato ottenuto) a portargli i 2100-2500 voti che gli mancano per vincere.
    Mencarini parla di meno e muoviti con i grandi elettori se no l’orco cattivo si mangia Tarquinia.

    [Apprezzato :)] Thumb up 35 Thumb down 16

  • nomigiunta

    Se e così può dare i nomi della giunta , utile per la vittoria!

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 4

  • Il meno peggio!

    Ti sostengo, ma non ti voglio!
    Troppa gentaglia nelle tue liste!

    Votare il meno peggio è diventata un’abitudine in questo cavolo di paese!

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 10

  • Nonvicredo

    Mazzola presidente del consiglio?
    E Fanucci?
    Serafini..catini…olmi?
    Se vincete L ballottaggio,sempre se, due anni e poi di nuovo al voto

    [Apprezzato :)] Thumb up 25 Thumb down 12

  • mazzuolato

    in qualsiasi caso non scordiamoci che anche se potrebbe sembrare, sarebbe peggio se guarisco

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 10

  • Archimede

    Certo che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!
    Quello che segue è un ragionamento scientifico:
    Rinnova 1184 voti,
    Idea Sviluppo 703 voti,
    Lista Civica Città di Tarquinia 684 voti.
    1184 + 703 + 684 = 2571 e 2571 è esattamente il numero di preferenze che ha preso Mencarini come candidato Sindaco.
    Ora spiegatemi dove sta l’aiutino di eventuali disgiunti ….ma carte alla mano me lo dovete spiegare non per sentito dire!!!!
    io a conti fatti su dati reali vedo 3 liste che hanno preso un numero di voti pari ai voti del propiro candidato sindaco.
    Se come ho sentito dire da qualche corto di mente Pietro sarebbe stato aiutato dal PD i conti sarebbero dovuti essere ben diversi ossia liste più basse e candidato più alto di centinaia di voti ma non è così …inventatevene un’altra per favore questa non regge proprio

    [Non apprezzato] Thumb up 19 Thumb down 21

  • #allalucedelsole

    io dico che i nomi della giunta li dovrebbero dare entrambi i contendenti.
    Almeno ci sarebbe la certezza su chi votare e la sfida diventerebbe corretta e senza inciuci.
    Ma ce l’hanno, entrambi, questo coraggio? Perché oltre ad essere una prova di serietà verso gli elettori sarebbe una prova di vero coraggio dei due contendenti.
    Staremo a vedere ma sbrigatevi, altrimenti andiamo al mare in molti .e la cosa diventerebbe incerta per entrambi.

    [Apprezzato :)] Thumb up 19 Thumb down 6

  • Rosa Nera

    Avere un sindaco non preparato e totalmente assorbito dalle sue aziende, perché mica è scemo che manda tutto all’aria per seguire Tarquinia, un vicesindaco di nome Catini al quale verrà delegato tutto (sarà in grado?), un assessorato forte a Martina Tosoni….espertissima in materia…. io boh!

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 19

  • ora o mai più

    E’ un vero peccato che Tarquinia perda l’opportunità unica di avere un sindaco di valore come Pietro Mencarini !

    [Non apprezzato] Thumb up 15 Thumb down 36

  • Turista

    @ora o mai piu

    ma chi te lo dice che mencarini è cosi bravo? All atto pratico moscherini di lavoro fa il politico quindi sa dove e come muoversi… mencarini di lavoro vende il gas… fatti due domande e datti anche le risposte no?
    E’ come paragonare assessore al turismo sgarbi da una parte e serafella dall altra… quale dei due sapra valorizzare meglio tarquinia.
    Eddai su siate seri.

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 17

  • Luca

    Pietro sarebbe un sindaco modello per Tarquinia come quando è stato presidente della Banca e l’ha fatta risorgere !
    Servono persone giovani come Manuel e come Martina che quando si prendono a cuore una cosa la portano avanti con il massimo impegno e responsabilità.
    Serve l’esperienza e la professionalità come quella che può essere espressa dal Dottor Bagarani dall’Ing. Jafet Fattori, dall’ Avv. Bergonzini o dalla Sposetti perito agrario Insomma Mencarini è al timone di una bella squadra completa di belle persone a mio dire e per questo al primo turno la gente lo ha premiato

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 10

  • Nonna papera

    Se è così bravo Moscherini perché a Civitavecchia non se lo sono tenuti ben stretto?
    😂
    Forza Pietro Mencarini

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 9

  • Dubbioso

    MI sorge un dubbio. Delle schede e’ emerso: Mencarini + Mazzola, Mencarini + Celli, Mencarini + Leoni. Che cosa ha fatto Mencarini per eliminare Memmo?

    [Apprezzato :)] Thumb up 11 Thumb down 2

  • Vorrei…ma non posso!

    @turista
    In effetti il paragone serafella – Sgarbi è imbarazzante e impietoso per il nostro concittadino!
    Resta da capire quanti giorni all’anno Sgarbi dedicherà a Tarquinia e soprattutto se ci convenga associare il nome di Tarquinia a uno che defeca in diretta TV!
    Inoltre anche con il mosca ci sono personaggi alquanto discutibili… a guarisco cosa farete fare in caso di vittoria?
    Comunque io non prendo le parti di nessuno anche perché mi viene difficile immaginare una poltrona per zacchini, serafini, guarisco, riglietti, podda e sarà difficile anche far fare qualcosa a persone con zero esperienza come catini, tosoni, alessandrelli….

    Penso che presto rimpiangeremo il buon caro vecchio Memmo!

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 10

  • Sette e mezzo

    Guarisco assessore all’urbanistica o forse vecesindaco?
    Moscherini tira fuori la tua di giunta…
    Giovanni Guarisco, un ragazzetto della nuova politica?
    Moscherini ma ci faccia il piacere lei e chi l’accompagna…

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 5

  • Pilot Tiger

    Ma a chi la racconta !
    Se lei non avesse avuto i voti dei sinistri , G. Moscherini sarebbe già Sindaco di Tarquinia…..ergo, poiché è palese quanto sia stato deciso a tavolino per salvare e coprire chi ha delle pesanti responsabilità, ci illumini…dica … dovremmo credere che tale manovra non abbia un prezzo ?
    Il mio parere è che ci sarà un fritto misto per ringraziare tutti, tale dal ritrovarsi peggio di prima, quindi chi è uscito a calci nel fondo schiena dalla finestra, tornerà rientrando dalla porta.
    Bravo, bravissimi !
    Ma allora, visto che non ha nulla da nascondere, perché non accetta il pubblico confronto!
    Perché non ci parla della sua squadra così da fugare ogni dubbio ????
    Poi, riguardo al fatto che lei si definisca ancora del centro-destra, ci dica, possibilmente in modo chiaro, quale o quali programmi abbia, per esempio, nel gestire questo guazzabuglio politico
    Così da poter comprendere, veramente, il Suo progetto politico prossimo futuro per Tarquinia ed i Suoi cittadini.
    Quello che ho visto fino ad oggi è stato solo un sottrarsi, dopo la prima ed unica volta nella quale ha dato prova di scarsa capacità di gestione di due microfoni, sottrarsi, ancora, al confronto sui temi politici e programmatici che dovrebbe affrontare nella ipotesi, fantascientifica, di governare ………..!
    Di Grazia ci dica, ci dica……….

    [Apprezzato :)] Thumb up 16 Thumb down 7

  • Saraceno

    Moscherini mai.

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 16

  • Mercurio

    @turista

    Il fatto che Mencarini non sia un politico di professione depone a suo favore. Mazzola era un politico di professione e guarda qual è stato il risultato per Tarquinia.
    Per quanto riguarda il resto sorvolo su Sgarbi assessore, perché la cosa mi sembra abbastanza risibile (infatti sarebbe semmai un assessore fantasma); ma poi chi te lo dice che l’assessore alla cultura sarà Serafini (è buona creanza, quando si è copertoi da pseudonimo, non utilizzare i soprannomi di colui che si vuole avversare e denigrare) o qualcun altro della lista e non un esterno, magari una personalità di spicco del mondo della cultura nazionale, legata al territorio?

    [Non apprezzato] Thumb up 7 Thumb down 8

  • Turista

    @mercurio

    ho utilizzato serafella perche è stato il primo nome che mi è venuto in mente… ma chi metti metti a confronto con sgarbi comunque non regge il confronto no?
    E poi vuoi paragonare mazzola con moscherini? dai su… ad ognuno il suo mestiere! ed il politico è un lavoro punto. mencarini sarà il piu bravo del mondo nel suo campo, io non lo discuto anzi, ma per ora che avrà capito in quali uffici dover andare (regionali, provinciali ecc ecc) saranno passati anni.
    A me non piacciono nessuno dei due, sia chiaro, ma guardo civitavecchia e guardo tarquinia… e tra le due, sinceramente ed obbiettivamente civitavecchia sta 10 spanne sopra a noi. In tutto.

    [Apprezzato :)] Thumb up 15 Thumb down 6

  • Tantopecambia

    Meraviglia 2800 voti circa ancora lo fischiano . Mencarini 2500 ancora lo festeggiano . Sarà il sindaco meno votato della storia repubblicana . Catini e serafini esultano . 😂😂😂😂 serafini catini tosoni fattori bergonzini tie mo esultate cittadini che mi vien da ridere .

    [Apprezzato :)] Thumb up 6 Thumb down 1