#Tarquinia2017 – Mencarini replica: “Con Moscherini Tarquinia sarebbe fritta”. E rifiuta il confronto pubblico

Riceviamo e pubblichiamo

Non è mia intenzione raccogliere le provocazioni del mio avversario al ballottaggio, certo è che quando leggo alcune sue affermazioni, faccio fatica a non sorridere ed a rimanere in silenzio. Se con me si passerebbe “dalla padella alla brace”, a detta di Moscherini, io credo che con lui alla guida della nostra Città saremmo davvero fritti.

Colui che si propone come candidato anti sistema è in realtà un prodotto del sistema stesso, avendo ricoperto vari incarichi politici, attraversando l’arco costituzionale, dal Psi a Forza Italia, passando per il vecchio Pds. Moscherini ha condotto e continua a portare avanti una campagna elettorale basata su promesse faraoniche ed insostenibili, cercando di fare breccia nel cuore dell’elettorato e di conquistarne la fiducia. Credo che questo sia il peggior modo di presentarsi ai Cittadini, che non hanno certamente bisogno di essere presi in giro. Anche noi avremmo potuto elencare nel nostro programma centinaia di progetti mirabolanti, ma la nostra coscienza, il nostro senso di responsabilità e la nostra correttezza ci hanno impedito e ci impediscono di raccontare favole ai tarquiniesi.

Vorrei precisare fin d’ora che non accetterò alcun confronto pubblico con l’altro candidato, perché non ho alcuna intenzione di scendere nella rissa politica e soprattutto di confrontarmi con chi, da politico consumato, ogni qual volta è stato intervistato non ha risposto alle domande, deviando il discorso sugli argomenti che riteneva più opportuni alla sua causa. L’unico confronto che accetto è quello con i Cittadini, perché, come ho fatto nelle ultime settimane e come sto continuando a fare in questi giorni, preferisco guardare le persone negli occhi, incontrarle ed ascoltare i loro problemi e le loro proposte, rendendole partecipi del progetto di cambiamento che intendo portare avanti per Tarquinia.

I tarquiniesi mi conoscono e conoscono la mia storia, fatta di lavoro, sacrificio ed amore per la mia Città, forse qualcun altro ha bisogno di palcoscenici e fuochi d’artificio per duellare in un terreno a lui più congeniale e per presentare se stesso ed il suo libro dei sogni. Il confronto vero e proprio avverrà alle urne domenica 25 giugno, quando a dire l’ultima parola saranno i Cittadini di Tarquinia.

Pietro Mencarini
Candidato Sindaco di Tarquinia

17 commenti su #Tarquinia2017 – Mencarini replica: “Con Moscherini Tarquinia sarebbe fritta”. E rifiuta il confronto pubblico

  • Gianfranco Pasquino 2017 ha scritto:

    Grande Pietro…ci anticipi come saranno assegnati i vari incarichi di governo??

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 7

  • vuoto_cosmico ha scritto:

    Belle parole al vento come l’altro. Rispondi ai cittadini dando la squadra di governo della città e dire perché ti sei presentato con certi candidati ex giulivi…. Vediamo se hai coraggio di esaltare le doti di quei personaggi… Tu sei apparentemente nuovo ma i tuoi sono ormai logori e vissuti……..

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 20

  • assurdità ha scritto:

    CORRETTO

    Il confronto non lo farà perché ha bisogno dei fogliettini per parlare, non avendo un programma non avrà niente da dire, quindi non avendo progetti non cambierà nulla. Guardi che fino ad ora ancora non sappiamo cosa pensa su tanti argomenti di estremo interesse, inoltre ricordo che il Pd sempre stato dalla sua parte e come ha confermato Leoni avrete pure tutto il loro appoggio.
    Pd che ha preferito chiudere Via Garibaldi e far morire quella strada dove lei è cresciuto e dove lei non ha potuto fare niente, nonostante il suo potere. Nella sua compagine, inoltre, ci sono tanti futuri consiglieri che hanno fatto la guerra al Pd, fuoco e fiamme, ci spiegate come accetterete questa strana generosità dei vostri più acerrimi nemici? Speriamo che manteniate la parola, di non fare accordi con nessuno degli avversari, però lo sapete qual’è stato il vostro peccato più grande? Aver diviso il centro-destra come al solito, perché non riuscite proprio a fare un passo indietro, manca umiltà.
    E poi non accusate gli altri di aver cambiato partiti, perchè anche fra di voi non si capisce niente a partire dal capo che per dieci anni è andato a braccetto col Pd, Catini nato tra falce e martello ha iniziato fotografandosi con Berlusconi, Serafini repubblicano ora…… fascista? Insomma, non mi pare il caso ancora di ribattere a Moscherini, meglio tacere, fate più bella figura!

    [Apprezzato :)] Thumb up 33 Thumb down 20

  • Partigiano ha scritto:

    E speriamo che dopo il 25 se ne torni definitivamente a Civitavecchia….. mio nonno me l’ha sempre detto: stai lontano dai Civitavecchiesi!
    Tarquinia è un’altra cosa è non può essere lasciata in mano a certi soggetti, qual’è il vero interesse del Mosca? Sicuramente non viene per fare beneficenza alla nostra Città….

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 28

  • Forza Pietro, persona seria e soprattutto persona onesta, tutto il paese è con te.. rimandiamo lo straniero a casa sua…

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 25

  • vorrei...ma non posso! ha scritto:

    giusto pietro….parla con noi cittadini e dicci cosa intendi fare con serafini zucchini olmi ecc!
    tira fuori i nomi di assessori, consiglieri, presidente del consiglio e vicesindaco e vediamo se ti meriti la mia fiducia!
    (“tifo” per te ma…..dipende da te!)

    [Apprezzato :)] Thumb up 32 Thumb down 7

  • Cambiamo per bene! ha scritto:

    Pietro nessun confronto tu sei una persona per bene, stimata, mai avuto guai con la legge, sei partito da 0 e hai costruito un’azienda solida da solo che oggi da lavoro a tante famiglie. Vai avanti con la tua squadra fatta di persone capaci e per bene sono sicuro che anche da sindaco saprai dare il meglio di te come nella vita lavorativa.
    Per il ballottaggioo facciamo una scelta responsabile non lasciamo Tarquinia in mani poco rassicuranti noi tarquiniesi non abbiamo l’anello al naso chi si vuole spacciare per nuovo Moscherini? cacciato a baio de cane dai civitavecchiesi o Guarisco che neanche i politici tarquiniesi lo hanno voluto in lista? o Bacciardi il vicesindaco di Mazzola che si spacciava per moderato oggi pronto addirittura ad allearsi con moscherini pur di rimanere attaccato alle poltrone?
    Siete quanto di più vecchio ci possa essere. vogliamo in cambiamento ma quello vero!

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 22

  • Rosa Nera ha scritto:

    Con il PD alleato, di quale rinnovamento stiamo parlando??? Ci saranno cariche per i Piddini, perché promesse, nella “nuova” amministrazione? Sarà molto difficile che Mencarini tiri fuori ora i nomi degli assessori perché perderebbe una miriade di voti.
    Il “vecchio” avanza, con i soliti metodi, e a farne le spese di nuovo i Tarquiniesi….

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 13

  • Cari tarquiniesi… magari ce fosse stato negli ultimi dieci anni uno come Moscherini… non stavamo nella cacca almeno
    Cacciato da civitavecchia? ahahahaha ma andate a vedere quanto è piu bella e viva de tarquinia!

    [Apprezzato :)] Thumb up 26 Thumb down 20

  • Tontolone ha scritto:

    Sono un cittadino, no scusate Tontolone
    Volevo sapere la giostra delle contrade quando finisce?
    Ma questo è l’articolo di San pancrazio?
    Se il 25 vengo a votare la giostra del sarracino la trovo?
    Mi hanno consigliato di venire bendato e votare qui ma posso far votare anche il cane pastore tedesco che mi accompagna?

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 13

  • vorrei solo replicare a CORRETTO: ancora con questa storia che i negozi in via Garibaldi sono morti perché la strada è chiusa. sono i negozi ad essere sempre chiusi, dalle 13 alle 16 per il riposino. il turista, dopo aver pranzato, si farebbe anche un giro per il paese se non fosse che tutti negozi sono chiusi, un paese fantasma. vi dirò di più: nel giorno di Natale, per cena, a Tarquinia non c’era un solo ristorante aperto, nemmeno quelli che al punto info erano segnati come aperti. motivo: siamo stati aperti per pranzo…… cavolo, vi siete stancati. ora c’è chi è convinto che Moscherini farà miracoli, io ho i miei dubbi. e chi è convinto che, continuando a fare il riposino, al suo maestoso ritorno delle 16 troverà la gente in fila di fronte al suo negozio. con questi atteggiamenti il paese è destinato a morire, con o senza Moscherini

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 8

  • Rosa Nera ha scritto:

    900 voti passati dal PD a Mencarini
    Giudicate voi che tipo di amministrazione avremo se vincerà costui .
    Memmo Ranucci hai fatto bene ad andartene. Ti stimo. Chi ti ha votato alle primarie non dovrebbe ora votare Mencarini.

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 18

  • Stefania ha scritto:

    In realtà Mencarini uscito perdente dal primo confronto pubblico è sfuggito a tutti quelli successivi per paura e perché non Sto arrivando! Osa dire. A parte i sorrisoni e gli abbracci Mencarini è solo la faccia ridipinta della vecchia casta che si accorda sulle spalle di tarquinia da venti anni.
    Mencarini ha paura di Moscherini, questa è la realtà.
    Io che non ho votato nessuno dei due al primo turno avrei piacere che in piazza Cavour si confrontassero sui programmi e sul futuro di Tarquinia, rendendo il giusto servizio ai Tarquiniesi, questa è la democrazia.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 9

  • Condivido in pieno quello che ha scritto Bianca. In un qualsiasi paese con le stesse caratteristiche di Tarquinia, nei centri storici, le attività commerciali, sono aperte ad orario continuato e sette giorni su sette. Qui la domenica, sembra un paese fantasma. E non dipende dalla chiusura del traffico, perché in Toscana e in Umbria, i centri storici sono rigorosamente pedonali. Quindi ci vuole un po’ di buona volontà e spirito di sacrificio da parte dei commercianti.

    [Apprezzato :)] Thumb up 9 Thumb down 0

  • assurdità ha scritto:

    @Bianca
    Vorrei sapere quando hai visto girare turisti dalle 13 alle 16? E poi, per souvenir cosa dovrebbero comprare pane, pesce, frutta, verdura, giornali, detersivi? Gli orari dello shopping sono sempre gli stessi da sempre, ma da quando il centro storico è stato chiuso al traffico, in molti hanno preferito dirigersi, chiaramente, dove in poco tempo, senza impazzire per trovare un parcheggio, possono fare spese più velocemente.
    La crisi e le tasse, come tutti sanno, impediscono agli imprenditori di “respirare” da alcuni anni, però la testardaggine di chiudere un centro disabitato non ha di certo aiutato , infatti secondo me è stata una delle azioni più scellerate effettuate contro tutti i commercianti del centro.
    Tranne la mattina, specialmente il mercoledì e il sabato, non passa quasi mai nessuno, ma a cosa servirebbe fare orario continuato?

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 7

  • Gianfranco Pasquino 2017

    Grande Pietro…ci anticipi come saranno assegnati i vari incarichi di governo??

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 7

  • vuoto_cosmico

    Belle parole al vento come l’altro. Rispondi ai cittadini dando la squadra di governo della città e dire perché ti sei presentato con certi candidati ex giulivi…. Vediamo se hai coraggio di esaltare le doti di quei personaggi… Tu sei apparentemente nuovo ma i tuoi sono ormai logori e vissuti……..

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 20

  • assurdità

    CORRETTO

    Il confronto non lo farà perché ha bisogno dei fogliettini per parlare, non avendo un programma non avrà niente da dire, quindi non avendo progetti non cambierà nulla. Guardi che fino ad ora ancora non sappiamo cosa pensa su tanti argomenti di estremo interesse, inoltre ricordo che il Pd sempre stato dalla sua parte e come ha confermato Leoni avrete pure tutto il loro appoggio.
    Pd che ha preferito chiudere Via Garibaldi e far morire quella strada dove lei è cresciuto e dove lei non ha potuto fare niente, nonostante il suo potere. Nella sua compagine, inoltre, ci sono tanti futuri consiglieri che hanno fatto la guerra al Pd, fuoco e fiamme, ci spiegate come accetterete questa strana generosità dei vostri più acerrimi nemici? Speriamo che manteniate la parola, di non fare accordi con nessuno degli avversari, però lo sapete qual’è stato il vostro peccato più grande? Aver diviso il centro-destra come al solito, perché non riuscite proprio a fare un passo indietro, manca umiltà.
    E poi non accusate gli altri di aver cambiato partiti, perchè anche fra di voi non si capisce niente a partire dal capo che per dieci anni è andato a braccetto col Pd, Catini nato tra falce e martello ha iniziato fotografandosi con Berlusconi, Serafini repubblicano ora…… fascista? Insomma, non mi pare il caso ancora di ribattere a Moscherini, meglio tacere, fate più bella figura!

    [Apprezzato :)] Thumb up 33 Thumb down 20

  • Partigiano

    E speriamo che dopo il 25 se ne torni definitivamente a Civitavecchia….. mio nonno me l’ha sempre detto: stai lontano dai Civitavecchiesi!
    Tarquinia è un’altra cosa è non può essere lasciata in mano a certi soggetti, qual’è il vero interesse del Mosca? Sicuramente non viene per fare beneficenza alla nostra Città….

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 28

  • Balizio

    Forza Pietro, persona seria e soprattutto persona onesta, tutto il paese è con te.. rimandiamo lo straniero a casa sua…

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 25

  • vorrei…ma non posso!

    giusto pietro….parla con noi cittadini e dicci cosa intendi fare con serafini zucchini olmi ecc!
    tira fuori i nomi di assessori, consiglieri, presidente del consiglio e vicesindaco e vediamo se ti meriti la mia fiducia!
    (“tifo” per te ma…..dipende da te!)

    [Apprezzato :)] Thumb up 32 Thumb down 7

  • Cambiamo per bene!

    Pietro nessun confronto tu sei una persona per bene, stimata, mai avuto guai con la legge, sei partito da 0 e hai costruito un’azienda solida da solo che oggi da lavoro a tante famiglie. Vai avanti con la tua squadra fatta di persone capaci e per bene sono sicuro che anche da sindaco saprai dare il meglio di te come nella vita lavorativa.
    Per il ballottaggioo facciamo una scelta responsabile non lasciamo Tarquinia in mani poco rassicuranti noi tarquiniesi non abbiamo l’anello al naso chi si vuole spacciare per nuovo Moscherini? cacciato a baio de cane dai civitavecchiesi o Guarisco che neanche i politici tarquiniesi lo hanno voluto in lista? o Bacciardi il vicesindaco di Mazzola che si spacciava per moderato oggi pronto addirittura ad allearsi con moscherini pur di rimanere attaccato alle poltrone?
    Siete quanto di più vecchio ci possa essere. vogliamo in cambiamento ma quello vero!

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 22

  • Rosa Nera

    Con il PD alleato, di quale rinnovamento stiamo parlando??? Ci saranno cariche per i Piddini, perché promesse, nella “nuova” amministrazione? Sarà molto difficile che Mencarini tiri fuori ora i nomi degli assessori perché perderebbe una miriade di voti.
    Il “vecchio” avanza, con i soliti metodi, e a farne le spese di nuovo i Tarquiniesi….

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 13

  • Turista

    Cari tarquiniesi… magari ce fosse stato negli ultimi dieci anni uno come Moscherini… non stavamo nella cacca almeno
    Cacciato da civitavecchia? ahahahaha ma andate a vedere quanto è piu bella e viva de tarquinia!

    [Apprezzato :)] Thumb up 26 Thumb down 20

  • Tontolone

    Sono un cittadino, no scusate Tontolone
    Volevo sapere la giostra delle contrade quando finisce?
    Ma questo è l’articolo di San pancrazio?
    Se il 25 vengo a votare la giostra del sarracino la trovo?
    Mi hanno consigliato di venire bendato e votare qui ma posso far votare anche il cane pastore tedesco che mi accompagna?

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 13

  • Bianca

    vorrei solo replicare a CORRETTO: ancora con questa storia che i negozi in via Garibaldi sono morti perché la strada è chiusa. sono i negozi ad essere sempre chiusi, dalle 13 alle 16 per il riposino. il turista, dopo aver pranzato, si farebbe anche un giro per il paese se non fosse che tutti negozi sono chiusi, un paese fantasma. vi dirò di più: nel giorno di Natale, per cena, a Tarquinia non c’era un solo ristorante aperto, nemmeno quelli che al punto info erano segnati come aperti. motivo: siamo stati aperti per pranzo…… cavolo, vi siete stancati. ora c’è chi è convinto che Moscherini farà miracoli, io ho i miei dubbi. e chi è convinto che, continuando a fare il riposino, al suo maestoso ritorno delle 16 troverà la gente in fila di fronte al suo negozio. con questi atteggiamenti il paese è destinato a morire, con o senza Moscherini

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 8

  • Rosa Nera

    900 voti passati dal PD a Mencarini
    Giudicate voi che tipo di amministrazione avremo se vincerà costui .
    Memmo Ranucci hai fatto bene ad andartene. Ti stimo. Chi ti ha votato alle primarie non dovrebbe ora votare Mencarini.

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 18

  • Stefania

    In realtà Mencarini uscito perdente dal primo confronto pubblico è sfuggito a tutti quelli successivi per paura e perché non Sto arrivando! Osa dire. A parte i sorrisoni e gli abbracci Mencarini è solo la faccia ridipinta della vecchia casta che si accorda sulle spalle di tarquinia da venti anni.
    Mencarini ha paura di Moscherini, questa è la realtà.
    Io che non ho votato nessuno dei due al primo turno avrei piacere che in piazza Cavour si confrontassero sui programmi e sul futuro di Tarquinia, rendendo il giusto servizio ai Tarquiniesi, questa è la democrazia.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 9

  • Antonella

    Perché il mio commento nn è stato publicato?

    Thumb up 1 Thumb down 0

  • titti

    Condivido in pieno quello che ha scritto Bianca. In un qualsiasi paese con le stesse caratteristiche di Tarquinia, nei centri storici, le attività commerciali, sono aperte ad orario continuato e sette giorni su sette. Qui la domenica, sembra un paese fantasma. E non dipende dalla chiusura del traffico, perché in Toscana e in Umbria, i centri storici sono rigorosamente pedonali. Quindi ci vuole un po’ di buona volontà e spirito di sacrificio da parte dei commercianti.

    [Apprezzato :)] Thumb up 9 Thumb down 0

  • assurdità

    @Bianca
    Vorrei sapere quando hai visto girare turisti dalle 13 alle 16? E poi, per souvenir cosa dovrebbero comprare pane, pesce, frutta, verdura, giornali, detersivi? Gli orari dello shopping sono sempre gli stessi da sempre, ma da quando il centro storico è stato chiuso al traffico, in molti hanno preferito dirigersi, chiaramente, dove in poco tempo, senza impazzire per trovare un parcheggio, possono fare spese più velocemente.
    La crisi e le tasse, come tutti sanno, impediscono agli imprenditori di “respirare” da alcuni anni, però la testardaggine di chiudere un centro disabitato non ha di certo aiutato , infatti secondo me è stata una delle azioni più scellerate effettuate contro tutti i commercianti del centro.
    Tranne la mattina, specialmente il mercoledì e il sabato, non passa quasi mai nessuno, ma a cosa servirebbe fare orario continuato?

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 7

  • admin

    @Antonella
    Già approvato, ma lo aveva postato sotto un altro articolo, controlli meglio

    Thumb up 2 Thumb down 1