#Tarquinia2017 – Mencarini replica: “Con Moscherini Tarquinia sarebbe fritta”. E rifiuta il confronto pubblico

Riceviamo e pubblichiamo

Non è mia intenzione raccogliere le provocazioni del mio avversario al ballottaggio, certo è che quando leggo alcune sue affermazioni, faccio fatica a non sorridere ed a rimanere in silenzio. Se con me si passerebbe “dalla padella alla brace”, a detta di Moscherini, io credo che con lui alla guida della nostra Città saremmo davvero fritti.

Colui che si propone come candidato anti sistema è in realtà un prodotto del sistema stesso, avendo ricoperto vari incarichi politici, attraversando l’arco costituzionale, dal Psi a Forza Italia, passando per il vecchio Pds. Moscherini ha condotto e continua a portare avanti una campagna elettorale basata su promesse faraoniche ed insostenibili, cercando di fare breccia nel cuore dell’elettorato e di conquistarne la fiducia. Credo che questo sia il peggior modo di presentarsi ai Cittadini, che non hanno certamente bisogno di essere presi in giro. Anche noi avremmo potuto elencare nel nostro programma centinaia di progetti mirabolanti, ma la nostra coscienza, il nostro senso di responsabilità e la nostra correttezza ci hanno impedito e ci impediscono di raccontare favole ai tarquiniesi.

Vorrei precisare fin d’ora che non accetterò alcun confronto pubblico con l’altro candidato, perché non ho alcuna intenzione di scendere nella rissa politica e soprattutto di confrontarmi con chi, da politico consumato, ogni qual volta è stato intervistato non ha risposto alle domande, deviando il discorso sugli argomenti che riteneva più opportuni alla sua causa. L’unico confronto che accetto è quello con i Cittadini, perché, come ho fatto nelle ultime settimane e come sto continuando a fare in questi giorni, preferisco guardare le persone negli occhi, incontrarle ed ascoltare i loro problemi e le loro proposte, rendendole partecipi del progetto di cambiamento che intendo portare avanti per Tarquinia.

I tarquiniesi mi conoscono e conoscono la mia storia, fatta di lavoro, sacrificio ed amore per la mia Città, forse qualcun altro ha bisogno di palcoscenici e fuochi d’artificio per duellare in un terreno a lui più congeniale e per presentare se stesso ed il suo libro dei sogni. Il confronto vero e proprio avverrà alle urne domenica 25 giugno, quando a dire l’ultima parola saranno i Cittadini di Tarquinia.

Pietro Mencarini
Candidato Sindaco di Tarquinia