#Tarquinia2017 – Pietro Mencarini conferma la sua candidatura a sindaco

Riceviamo e pubblichiamo

Ringraziando tutti coloro che mi stimano, i quali in quest’ultimo periodo hanno sollecitato insistentemente un mio impegno diretto nell’Amministrazione della Città, intendo annunciare personalmente la mia candidatura a Sindaco del Comune di Tarquinia per le prossime elezioni amministrative con una lista civica indipendente.

Devo confessare la grande preoccupazione per la gravosità dell’eventuale impegno amministrativo (per il quale mi rimetto al giudizio dei miei concittadini) con quello imprenditoriale, dal quale dipendono numerose altre famiglie. Tenterò di conciliare le due cose e di evitare qualsiasi conflitto di interessi, comunque oggettivamente insussistente al di là di possibili polemiche strumentali. La mia candidatura non è contro qualcuno, ma semplicemente a favore di qualcosa, che nel libro dei sogni o piuttosto delle speranze assomiglia ad una sorta di rinascimento Tarquiniese. In tale prospettiva e senza alcun fine personalistico, ho deciso di assumermi una responsabilità tanto imprevista quanto impegnativa.

Si parla sempre di Società Civile, silenziosamente critica e difficilmente identificabile, che, però, demanda sempre ad altri la cura dei propri interessi, salvo lamentarsene ogni volta. Proprio per poter rappresentare in ambito locale questa Società Civile ho ritenuto opportuno impegnarmi personalmente, superando le iniziali preoccupazioni familiari ed aziendali e ringraziando ancora una volta gli “amici”, in qualche modo corresponsabili di questa scelta e tutti coloro che vorranno accoglierla favorevolmente. Ci sarà tempo e modo di illustrare un programma amministrativo di tipo realistico con finalità di sviluppo economico sostenibile e condiviso, che sarà il frutto anche dei suggerimenti di tutti i cittadini in uno spirito di collegialità permanente. Grazie e a presto.

Pietro Mencarini