#Tarquinia2017 – I risultati definitivi: Mencarini 65,67%, Moscherini 34,33%. Ecco come sarà il consiglio comunale

Uno spoglio rapido e senza particolari intoppi, quello che ha sancito la vittoria di Pietro Mencarini, nuovo sindaco di Tarquinia. I dati definitivi diffusi dall’ufficio elettorale parlano di 5.368 voti a favore del candidato vincitore, contro i 2.806 espressi in favore di Gianni Moscherini: le percentuali che ne risultano parlano di un 65,67% contro il 34,33%. 71 le schede bianche, 193 quelle nulle, per un totale votanti pari a 8,438.

Ora al neo sindaco spetteranno 10 seggi in consiglio comunale: cinque in quota Rinnova (Catini, Tosoni, Guiducci, Benedetti e Zacchini); tre per Idea e Sviluppo (Serafini, Sposetti e Bordi) e due per la Lista Mencarini Sindaco (Bergonzini e Micozzi), ma se qualcuno di questi sarà nominato assessore lascerà spazio ai primi dei non eletti; all’opposizione due seggi per le liste a sostegno di Moscherini (il candidato stesso e Riglietti), due quelle per Anselmo Ranucci (il candidato e Celli), una a testa a Bacciardi ed al Movimento 5 Stelle, con Cesarini. Questa dovrebbe essere la composizione del consiglio, ma per l’ufficialità serve la ratifica dopo il voto di oggi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>