16 commenti su #Tarquinia2017 – I risultati lista per lista: M5S al 12,79, Rinnova subito sotto, PD terzo

  • M5S Primo Partito ….e se Una Primavera per Tarquinia non si staccava, andava al ballottaggio con Spinacione…e ne avremmo viste delle belle ! Riflettete…..

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 9

  • archimede ha scritto:

    @ giggi
    se la nonna c’aveva le ruote era una macchina.
    E se il centrodestra non si divideva in 6/8 liste non serviva neppure il ballottaggio. Che dici?

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 8

  • Sono ragnonero ha scritto:

    Io rifletto e dico che se i grillini votavano alessandrucci al ballottaggio ci andava lei se, se, se ,se… la verità è che il marchio grillino non tira più: il populismo ha le gambine corte, siete fuori a Tarquinia, ma anche in Italia. Meglio la destra di voi, detto da un comunista ci potete credere.

    [Non apprezzato] Thumb up 19 Thumb down 20

  • Divisioni e moltiplicazioni ha scritto:

    Così imparano a dividese e a sta sempre a litigà ‘sti 5 stelle!!!
    Je sta bene!!

    [Non apprezzato] Thumb up 20 Thumb down 19

  • Fenomeno ha scritto:

    Bacciardi + Ranucci (vecchia coalizione) sarebbero arrivati primi (X adesso!)
    Ora vorrei chiedere a renato (magari prendendo un caffè) se è ancora convinto che la scelta di far cadere l’agraria non sia stata una clamorosa cazzata!
    Consiglio: sparisci insieme ai tuoi “capitani boni “…ecc così come spariranno i tuoi ex alleati!
    inoltre, se ancora non te ne fossi accorto, sei riuscito a passare dalle poltrone sicure dell’agraria e quelle probabili del comune alla tua fine politica (sempre che tu non abbia il fegato di allearti con il saraceno)!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 8

  • Percentuante ha scritto:

    Cinque stelle a Tarquinia non pervenuto, ad un terzo dei risultati nazionali, riflettete voi e cambiate tutto e tutti che sennò sete der gatto! 12 per cento, cell’eva pure la mi nonna!!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 9 Thumb down 7

  • ALAVORA' ha scritto:

    L’ambizione personale fondata sul niente di Bacciardi, ha consegnato Tarquinia alla destra moderata, se va bene.altrimenti, alla destra estrema. Bravo!!! Complimenti Rernaà! Il prossimo caffè, fattelo alla Pisciotta.

    [Non apprezzato] Thumb up 7 Thumb down 7

  • Bucefalo ha scritto:

    Certo che ancora a ragionare di politica per somme…
    Se La Primavera si fosse diluita nel M5S il M5S probabilmente avrebbe preso dai 3 ai 5 voti in più. Ancora non l’avete capito?

    [Apprezzato :)] Thumb up 11 Thumb down 1

  • ILLUSIONI ha scritto:

    STUPENDI 5S …..
    Festeggiare per essere la prima lista di Tarquinia e imbarazzante nei loro confronti.. Quando la lista che li segue per pochi voti un candidato ha preso da solo 1/3 di voti di tutta la loro lista…
    E parliamo di una lista non un partito come il 5s racchiuso in una sola lista..
    SE NON VADO ERRATO È LA STESSA STORIA IN TUTTA ITALIA, sarete sempre fra le migliori liste ne avete poche concentrate, è matematica.

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 5

  • Anna Alfieri ha scritto:

    Sto pensando alle molte persone che stimo e che, nelle recenti elezioni, forse si aspettavano un voto da me, ma che NON ho votato. A queste persone meritevoli, coraggiose e impegnate che continuo a stimare senza riserve, chiedo scusa. Le ‘preferenze’ concesse erano al massimo due, anzi solo una per genere. Nel votare si diventa involontariamente crudeli. Chiedo scusa anche ai lettori de L’Extra per queste mie riflessioni personali.

    [Non apprezzato] Thumb up 9 Thumb down 8

  • informata ha scritto:

    Il risultato dei 5 stelle è il frutto della disinformazione che tanto vorrebbero combattere, a chiacchiere e propaganda.
    Ci fosse stata una volta che Cesarini & C., Tosoni, Marzoli e Piras compresi, abbiano chiarito il perché 5 anni fa dicevano peste e corna di Grillo e dei 5 stelle originari.
    Per non parlare delle “polvere” che hanno tenuto sotto i tappeti.
    Bella roba!
    Pure troppa gente hanno coinvolto nel voto.

    [Apprezzato :)] Thumb up 16 Thumb down 4

  • Onore al M5S “prima forza politica di Tarquinia”.
    Io però un’attenta analisi di come si è svolta la tornata elettorale la farei, a partire dalla tanto sbandierata trasparenza e correttezza:
    era proprio necessario porgere il fianco agli avversari non rinunciando alla presidenza di un seggio da parte di un dichiarato aspirante assessore (a cui correva l’obbligo “morale” di rinunciare all’incarico presidenziale proprio per rimanere al di fuori di ogni controversia) ?
    Mi chiederei, inoltre, come mai il 25% dell’elettorato che li ha votati non ha alcuna fiducia nelle persone candidate come consiglieri (voti di lista 1197, somma delle preferenze ai candidati 906, differenza -291; il voto disgiunto, che emerge dallo scarto tra i voti del candidato a sindaco e quelli della lista è pari a 186 voti)….
    ….ed ancora, cercherei di capire come mai il consigliere uscente ha preso neanche il 4,5% del totale delle preferenze (di solito chi è stato portavoce di una forza politica in Consiglio Comunale, se pur all’opposizione, un minimo di riconoscenza in più dal proprio elettorato la ottiene).
    Vittoria si ma, a parte per Tosoni e Biagiola, sembra più una vittoria di Pirro.

    [Apprezzato :)] Thumb up 11 Thumb down 2

  • Vittoria?
    14% a Tarquinia quando il nazionale viaggia attorno al 26-28%. Tre anni fa a Civitavecchia il M5S era quasi al 19%.
    A Tarquinia il M5S si sta estinguendo. Auguri.

    [Non apprezzato] Thumb up 4 Thumb down 5

  • Marco Dinelli ha scritto:

    A Deluso
    Dato che mi hai chiamato in causa e dato che sono il Consigliere uscente ti spiego il perchè ha preso pochi voti,per te,per me invece sono tanti, il doppio di quelli che ho preso 5 anni fa e come allora li ho presi senza chiederli a nessuno,ne a casa mia, ne ai miei parenti.Questo è il primo motivo.Il secondo invece è perchè io non sono uno strillone che chiama l’addetto stampa paesano per far pubblicare che c’è la buca o che i dossi sono troppo alti, o che al centro storico c’è il problema piccioni o per qualsiasi cosa banale tanto per apparire.Però ti posso assicurare che ho strillato tanto nei Consigli Comunali,dove lì invece sono stato sempre presente a discapito anche del mio lavoro,e lì ho strillato per il Biomonitoraggio,per il biogas,sono riuscito a vietare l’uso del glifosate nel centro urbano, poi per la messa in regola delle troppe sale da gioco,per le luci a led,per l’autostrada,per l’idroelettrico e molti altri argomenti sempre per la tutela dei Cittadini,al contrario di quelli che invece apparivano tutti i giorni sui giornali e che spesso non venivano nemmeno ai Consigli.Come vedi non si può certo dire che come Consigliere non ho fatto nulla ma evidentemente per tanta gente,tra cui tanti “amici” tutto questo non è bastato,io di certo non mi rimprovero nulla.Vorrei anche precisare che tutto quello che ho portato ai Consigli è stato perchè avuto la spinta e la fiducia da un bella squadra che si è fatta il mazzo per tutto ciò,il contrario di quelli che si sono svegliati ieri e che si sono candidati a sindaco e consiglieri e che adesso si stanno anche giocando una “poltrona”.Comunque continuerò,rientro nei ranghi perchè non sono uno di quelli che si ritira tanto facilmente e non andrò in letargo per i prossimi 4 anni e10 mesi per poi uscire dalla tana tanto “per”.

    [Non apprezzato] Thumb up 7 Thumb down 7

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>