#Tarquinia2017 – Sarà ballottaggio Mencarini-Moscherini

Manca ancora l’ufficialità, ma i dati sono ormai pressoché incontrovertibili: per decidere chi sarà il prossimo sindaco di Tarquinia servirà il ballottaggio tra due settimane, il 25 giugno, tra Pietro Mencarini e Gianni Moscherini.

I dati non ufficiali parlano di una percentuale per il primo del 27,5%, con il più diretto rivale al 19% circa. Di certo c’è la fine dell’era targata Mazzola, Ranucci e PD, il cui candidato si ferma poco sopra il 17%, poco sotto c’è Renato Bacciardi, al 14,5% Ernesto Cesarini ed il Movimento 5 Stelle, attorno al 6% Isabella Alessandrucci.

Quando sorge l’alba sui seggi, si attendono ancora i dati su liste e preferenze individuali, anche se pare che il M5S dovrebbe di poco superare Rinnova come prima forza politica cittadina.

28 commenti su #Tarquinia2017 – Sarà ballottaggio Mencarini-Moscherini

  • Al ballottaggio Moscherini non perderebbe neanche con il presidente della Repubblica.

    [Non apprezzato] Thumb up 22 Thumb down 59

  • La Torre ha scritto:

    Avvistato Ranucci che vaga per Tarquinia a domandarsi: “MeMmò che faccio?!?” ….!!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 65 Thumb down 4

  • Fochetto ha scritto:

    Ormai per un futuro vero e di qualità Ci resta solo che votare il MOSCH!!!!!!!!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 27 Thumb down 54

  • aspettiamo con ansia le alleanze. non vogliamo voti di protesta ma solo pensieri gentili per la nostra bella Tarquinia.

    [Apprezzato :)] Thumb up 29 Thumb down 8

  • MOSCHERINI SINDACO,SUBITO!!
    Tarquinia sta in vista dei scogli…è una barca alla deriva PD da troppo tempo, svegliatevi e votate MOSCHERINI, HA ACCESO CIVITAVECCHIA CON UN INCREMENTO LAVORO DEL 900% e ha fatto quello che glia altri progettavano e limavano…e basta,MOSCHERINI!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 23 Thumb down 60

  • Moschechi? ha scritto:

    Ma ci siete andati a civitavecchia a sentire che ne pensa la gente?! Secondo te se aveva fatto tanto bene lo cacciavano? Facile elencare l unica cosa che ha fatto di buono a metà. Ha fatto arrivare 10 mila turisti in piu al giorno a civitavecchia ma non ha fatto niente per farceli rimanere. A civitavecchia ci attraccano solo.

    [Apprezzato :)] Thumb up 44 Thumb down 16

  • Indignata ha scritto:

    Caro Fabio forse non sai che il tuo Moscherini ha incrementato lavoro di gente che in realtà non sa cosa fare perché in concreto il lavoro non c’è come vigili urbani ecc….

    [Apprezzato :)] Thumb up 18 Thumb down 12

  • scrematura ha scritto:

    @ Moschechi? e Indignata
    Mie care simpatiche amiche/i di anonimato, mi sapete dire che cosa ha fatto quel fiume di idee di Mazzola in questi dieci anni e perché ha “rimediato” poco più di un centinaio di voti quale buonuscita dalla carica di sindaco? E quando parlo di Mazzola parlo dell’intera “Armata Brancaleone” che lo ha sostenuto, attivamente e passivamente ( i più).
    Il risultato di Ranucci, oltre ad essere un suo risultato e dei quattro che lo hanno seguito (credo) anche al cesso, è – più in generale – il fallimento dell’amministrazione Mazzola in toto.
    Come si fa a denigrare una persona (Moscherini) che non ha ancora messo piede in comune, e non si sa neppure se ce lo metterà, dimenticando già (a poche ore dalla sconfitta) quanto fatto al territorio dall’attuale amministrazione arrogante e settaria, che i cittadini hanno deciso di mandare a casa?
    Perché non criticate chi ha già amministrato e del quale ci sono i fatti che parlano?

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 16

  • Piedeinduestaffeanchetre ha scritto:

    Molto difficile ora la scelta di Bacciardi e compagni (suoi): fare il vicesindaco per Moscherini o per Mencarini?

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 10

  • La mia più grande felicità stamani al mio risveglio è stata di non vedere Me mo, Mazzola, Celli e co. al ballottaggio. A questo punto, cari contendenti, dateci una mano e tante motivazioni per scegliere il migliore senza attacchi ne offese, soltanto idee concrete senza promettere viaggi spaziali e gite al centro della terra. Vi ringrazio entrambi per aver cacciato questi vecchi personaggi dal palazzo comunale e dopo ciò, ci auguro un in bocca al lupo ad entrambi ed ….. Avanti tutta!!!!! Tarquinia, il suo territorio ed il suo lido, ha bisogno di risorgere e brillare di luce propria.

    [Apprezzato :)] Thumb up 38 Thumb down 3

  • Moschechi? ha scritto:

    A scrematura, io non ho di certo elogiato l’operato di mazzola e la sua giunta in dieci anni.
    Ho espresso un parere su un personaggio, che come dici tu , ha già operato sul territorio, anche se non Tarquiniese, basandomi su cose viste a Civitavecchia semplicemente salendo in macchina e con 15 minuti di viaggio.

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 7

  • le figlie ha scritto:

    @Fochetto
    Lascia stare il soprannome di gente che non c’è più. Innanzitutto i due Fochetti veri si staranno rivoltando nella tomba e secondo non ti conviene proprio, usa i soprannomi di casa tua. E’ un consiglio da “amiche”, perché a noi non circola il sangue nelle vene, ma la benzina.

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 8

  • Tarkonte ha scritto:

    …dopo aver visto cosa è stato fatto negli ultimi 10 anni ed essermi stupito della quantità di soldi che sono arrivati da Enel, SAT e compagnia cantante ma che non sono rimasti in città, non mi stupisco più di nulla.
    E dopo il vuoto pneumatico generato da chi ha governato negli ultimi due mandati, qualsiasi contenuto non potrà essere che essere benaccetto.
    Nulla è stato fatto, il turismo è stato massacrato e con esso, la più grande ricchezza del nostro territorio: Moscherini sarà un fanfarone, ma se si potessero portare avanti anche solo un ventesimo delle sue iniziative, sarebbe sempre un gran … tanto.
    E poi, far peggio di chi ha governato fino ad ora è onestamente difficile… si pensi solo all’assurda gestione dell’Università Agraria, al contratto con Talete, alla situazione dell’Ospedale… Ah, già… l’onorevole Sindaco era troppo impegnato nei problemi di ‘bottega’ tanto da dimenticarsi di essere SIndaco di Tarquinia.
    Vabbè, meglio fermarsi qui… avrò già per così poco una valanga di pollici giù….

    [Apprezzato :)] Thumb up 16 Thumb down 3

  • vuoto_cosmico ha scritto:

    Memmo si é ritirato.. Ora facciamo ritirare Catini e Olmi che si chiamano rinnova ma sempre vecchia politica sono… Chi stava con giulivi? !!!! ???
    Rinvecchia speriamo non vinca….

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 11

  • Vichingo ha scritto:

    Ancora c’è chi crede a Moscherini, vi ricordo che Moscherini si è trovato al posto giusto al momento giusto a fare il sindaco di Civitavecchia perché l’amministrazione comunale prima di lui fece documenti e richieste di soldi per il porto e Lega navale ecc. Ecc. Lui si è trovato la pappa fatta, perciò ripeto non credete alle favole. Spero che vinca Mencarini perché soprattutto è di tarquinia ed è un imprenditore perciò sa cosa vuol dire sporcarsi le mani.

    [Non apprezzato] Thumb up 13 Thumb down 13

  • vuoto_cosmico ha scritto:

    Non ho votato moscherini e non credo a moscherini. Però credere che chi ha governato con giulivi sia la salvezza é essere ipocriti e scemi. Poi imprenditore mi sembra un parolone. Forse lo é per chi non ha mai visto niente fuori tarquinia…. Sotto il bombolaro ci sta rinnova catini e serafella (vecchia politica come memmo) che hanno rovinato tarquinia

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 15

  • Si esorta a votare Mencarini che è Cornetano e si esorta a scartare Moscherini che è “forestiero”. Ma i precedenti, di cui Vi lamentate tanto , non erano locali? Certo che non esorto a votare ne per l’uno o per l’altro, ma bisognerebbe purificare un po’ il Paese anche da questo razzismo fuori luogo che arretra culturalmente e politicamente la bella Tarquinia.

    [Apprezzato :)] Thumb up 8 Thumb down 4

  • Pilot Tiger ha scritto:

    Tante chiacchiere….
    Questo per rocambolesche manovre che avrebbero voluto evitare l’apertura del ” vaso di Pandora “….
    Calma, calma e tempo è tutto, proprio tutto sarà chiarito…un detto antico dice …. ” il diavolo fa le pentole senza i coperchi ” ….
    Bene, tra non molto scopriremo che pur avendo trovato qualche coperchio, c’ è carenza …. troppe pentole !
    Abbiate fiducia, lo dico al Popolo di Tarquinia, al Popolo Sovrano che per molti anni è stato calpestato e portato allo stato attuale delle cose…
    Abbiate fiducia, sarà tutto chiaro, tra poco sarà chiarito tutto….
    Buon pomeriggio.

    Thumb up 2 Thumb down 0

  • brutto votare il meno peggio non è consolante , poi chi è il meno peggio? ardua sentenza e tanta responsabilità, il MENCARINI contornato da persone vero tanto votate ma che non vedono l’ora di mettere maono al potere x vendicarsi di tutto e di tutti, MOCHERINI progetti faraonici e un fiume di parole , secondo me è il più brutto capitolo della politica tarquiniese

    Thumb up 1 Thumb down 1

  • mazzuolato ha scritto:

    dai che se vince moscherini finalmente anche tarquinia forse anche tuscania avranno la loro pista da sci……………….

    Thumb up 4 Thumb down 2

  • Vi siete chiesti da dove sono prevenuti gran parte dei consensi di Mencarini?
    Fatelo….
    Moscherini quando diventò Sindaco di Civitavecchia, ereditò un Comune già indebitato, il porto e altre rivalutazioni di quella città si devono a lui.
    Non è stato cacciato da Civitavecchia, perse per un po’ di voti in meno dopo un’estenuante battaglia con Tidei che più volte aveva avuto la città in pugno, non portando nessun beneficio.
    Ora con i 5stelle non è cambiato nulla…questo a detta di chi non è di parte.
    Per cui visto che molti civitavecchiesi lo rimpiangono, dimostrazione ne è il fatto che alcuni di loro sono venuti ,solo per sostenerlo moralmente, quando ci sono state le elezioni….penso sia importante per i tarquiniesi porsi domande per capire cosa può rinnovare Mencarini, che appartiene alla stessa tipologia del vecchio sistema.
    Importante ricordare che tutti sapevamo come stavano realmente le cose, ma per paura di ritorsioni tutti zitti e buoni.
    Ora che qualcuno ( Gianni) ha messo bianco su nero,.facciamo attenzione al termine ” è uno di Tarquinia” se non erro chi per 10 anni non ha mosso un dito se non solo per alcuni è di Tarquinia.

    Thumb up 0 Thumb down 3

  • @grinta

    la pagina politica piu brutta della storia tarquiniese si è appena chiusa. Peggio di cosi è impossibile fare

    Thumb up 0 Thumb down 0

  • ENI

    Mencarini a tutto GAS !

    [Apprezzato :)] Thumb up 52 Thumb down 15

  • Mago

    Al ballottaggio Moscherini non perderebbe neanche con il presidente della Repubblica.

    [Non apprezzato] Thumb up 22 Thumb down 59

  • scrematura

    Decantata la cacca, ora la sfida è ben accetta e … vinca il migliore.

    [Apprezzato :)] Thumb up 39 Thumb down 10

  • Speranza

    Forza Pietro!!!
    Ce la possiamo fare!!!!!
    Anzi: ce la dobbiamo fare!!!!!!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 47 Thumb down 27

  • La Torre

    Avvistato Ranucci che vaga per Tarquinia a domandarsi: “MeMmò che faccio?!?” ….!!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 65 Thumb down 4

  • ciao

    A questo punto… vinca il meno peggio.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 14

  • Fochetto

    Ormai per un futuro vero e di qualità Ci resta solo che votare il MOSCH!!!!!!!!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 27 Thumb down 54

  • Bianca

    aspettiamo con ansia le alleanze. non vogliamo voti di protesta ma solo pensieri gentili per la nostra bella Tarquinia.

    [Apprezzato :)] Thumb up 29 Thumb down 8

  • Fabio

    MOSCHERINI SINDACO,SUBITO!!
    Tarquinia sta in vista dei scogli…è una barca alla deriva PD da troppo tempo, svegliatevi e votate MOSCHERINI, HA ACCESO CIVITAVECCHIA CON UN INCREMENTO LAVORO DEL 900% e ha fatto quello che glia altri progettavano e limavano…e basta,MOSCHERINI!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 23 Thumb down 60

  • Moschechi?

    Ma ci siete andati a civitavecchia a sentire che ne pensa la gente?! Secondo te se aveva fatto tanto bene lo cacciavano? Facile elencare l unica cosa che ha fatto di buono a metà. Ha fatto arrivare 10 mila turisti in piu al giorno a civitavecchia ma non ha fatto niente per farceli rimanere. A civitavecchia ci attraccano solo.

    [Apprezzato :)] Thumb up 44 Thumb down 16

  • Indignata

    Caro Fabio forse non sai che il tuo Moscherini ha incrementato lavoro di gente che in realtà non sa cosa fare perché in concreto il lavoro non c’è come vigili urbani ecc….

    [Apprezzato :)] Thumb up 18 Thumb down 12

  • Pierluigi

    Adesso ai Piddies je toccà annà a LAVORA’
    DAJE PIETRO!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 5

  • scrematura

    @ Moschechi? e Indignata
    Mie care simpatiche amiche/i di anonimato, mi sapete dire che cosa ha fatto quel fiume di idee di Mazzola in questi dieci anni e perché ha “rimediato” poco più di un centinaio di voti quale buonuscita dalla carica di sindaco? E quando parlo di Mazzola parlo dell’intera “Armata Brancaleone” che lo ha sostenuto, attivamente e passivamente ( i più).
    Il risultato di Ranucci, oltre ad essere un suo risultato e dei quattro che lo hanno seguito (credo) anche al cesso, è – più in generale – il fallimento dell’amministrazione Mazzola in toto.
    Come si fa a denigrare una persona (Moscherini) che non ha ancora messo piede in comune, e non si sa neppure se ce lo metterà, dimenticando già (a poche ore dalla sconfitta) quanto fatto al territorio dall’attuale amministrazione arrogante e settaria, che i cittadini hanno deciso di mandare a casa?
    Perché non criticate chi ha già amministrato e del quale ci sono i fatti che parlano?

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 16

  • Piedeinduestaffeanchetre

    Molto difficile ora la scelta di Bacciardi e compagni (suoi): fare il vicesindaco per Moscherini o per Mencarini?

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 10

  • Serio79

    La mia più grande felicità stamani al mio risveglio è stata di non vedere Me mo, Mazzola, Celli e co. al ballottaggio. A questo punto, cari contendenti, dateci una mano e tante motivazioni per scegliere il migliore senza attacchi ne offese, soltanto idee concrete senza promettere viaggi spaziali e gite al centro della terra. Vi ringrazio entrambi per aver cacciato questi vecchi personaggi dal palazzo comunale e dopo ciò, ci auguro un in bocca al lupo ad entrambi ed ….. Avanti tutta!!!!! Tarquinia, il suo territorio ed il suo lido, ha bisogno di risorgere e brillare di luce propria.

    [Apprezzato :)] Thumb up 38 Thumb down 3

  • Moschechi?

    A scrematura, io non ho di certo elogiato l’operato di mazzola e la sua giunta in dieci anni.
    Ho espresso un parere su un personaggio, che come dici tu , ha già operato sul territorio, anche se non Tarquiniese, basandomi su cose viste a Civitavecchia semplicemente salendo in macchina e con 15 minuti di viaggio.

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 7

  • Giggi

    Si può chiedere asilo politico in qualche comune limitrofo ?

    [Non apprezzato] Thumb up 11 Thumb down 10

  • le figlie

    @Fochetto
    Lascia stare il soprannome di gente che non c’è più. Innanzitutto i due Fochetti veri si staranno rivoltando nella tomba e secondo non ti conviene proprio, usa i soprannomi di casa tua. E’ un consiglio da “amiche”, perché a noi non circola il sangue nelle vene, ma la benzina.

    [Non apprezzato] Thumb up 3 Thumb down 8

  • Tarkonte

    …dopo aver visto cosa è stato fatto negli ultimi 10 anni ed essermi stupito della quantità di soldi che sono arrivati da Enel, SAT e compagnia cantante ma che non sono rimasti in città, non mi stupisco più di nulla.
    E dopo il vuoto pneumatico generato da chi ha governato negli ultimi due mandati, qualsiasi contenuto non potrà essere che essere benaccetto.
    Nulla è stato fatto, il turismo è stato massacrato e con esso, la più grande ricchezza del nostro territorio: Moscherini sarà un fanfarone, ma se si potessero portare avanti anche solo un ventesimo delle sue iniziative, sarebbe sempre un gran … tanto.
    E poi, far peggio di chi ha governato fino ad ora è onestamente difficile… si pensi solo all’assurda gestione dell’Università Agraria, al contratto con Talete, alla situazione dell’Ospedale… Ah, già… l’onorevole Sindaco era troppo impegnato nei problemi di ‘bottega’ tanto da dimenticarsi di essere SIndaco di Tarquinia.
    Vabbè, meglio fermarsi qui… avrò già per così poco una valanga di pollici giù….

    [Apprezzato :)] Thumb up 16 Thumb down 3

  • vuoto_cosmico

    Memmo si é ritirato.. Ora facciamo ritirare Catini e Olmi che si chiamano rinnova ma sempre vecchia politica sono… Chi stava con giulivi? !!!! ???
    Rinvecchia speriamo non vinca….

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 11

  • Vichingo

    Ancora c’è chi crede a Moscherini, vi ricordo che Moscherini si è trovato al posto giusto al momento giusto a fare il sindaco di Civitavecchia perché l’amministrazione comunale prima di lui fece documenti e richieste di soldi per il porto e Lega navale ecc. Ecc. Lui si è trovato la pappa fatta, perciò ripeto non credete alle favole. Spero che vinca Mencarini perché soprattutto è di tarquinia ed è un imprenditore perciò sa cosa vuol dire sporcarsi le mani.

    [Non apprezzato] Thumb up 13 Thumb down 13

  • vuoto_cosmico

    Non ho votato moscherini e non credo a moscherini. Però credere che chi ha governato con giulivi sia la salvezza é essere ipocriti e scemi. Poi imprenditore mi sembra un parolone. Forse lo é per chi non ha mai visto niente fuori tarquinia…. Sotto il bombolaro ci sta rinnova catini e serafella (vecchia politica come memmo) che hanno rovinato tarquinia

    [Apprezzato :)] Thumb up 21 Thumb down 15

  • Giugno

    Si esorta a votare Mencarini che è Cornetano e si esorta a scartare Moscherini che è “forestiero”. Ma i precedenti, di cui Vi lamentate tanto , non erano locali? Certo che non esorto a votare ne per l’uno o per l’altro, ma bisognerebbe purificare un po’ il Paese anche da questo razzismo fuori luogo che arretra culturalmente e politicamente la bella Tarquinia.

    [Apprezzato :)] Thumb up 8 Thumb down 4

  • Pilot Tiger

    Tante chiacchiere….
    Questo per rocambolesche manovre che avrebbero voluto evitare l’apertura del ” vaso di Pandora “….
    Calma, calma e tempo è tutto, proprio tutto sarà chiarito…un detto antico dice …. ” il diavolo fa le pentole senza i coperchi ” ….
    Bene, tra non molto scopriremo che pur avendo trovato qualche coperchio, c’ è carenza …. troppe pentole !
    Abbiate fiducia, lo dico al Popolo di Tarquinia, al Popolo Sovrano che per molti anni è stato calpestato e portato allo stato attuale delle cose…
    Abbiate fiducia, sarà tutto chiaro, tra poco sarà chiarito tutto….
    Buon pomeriggio.

    Thumb up 2 Thumb down 0

  • grinta

    brutto votare il meno peggio non è consolante , poi chi è il meno peggio? ardua sentenza e tanta responsabilità, il MENCARINI contornato da persone vero tanto votate ma che non vedono l’ora di mettere maono al potere x vendicarsi di tutto e di tutti, MOCHERINI progetti faraonici e un fiume di parole , secondo me è il più brutto capitolo della politica tarquiniese

    Thumb up 1 Thumb down 1

  • mazzuolato

    dai che se vince moscherini finalmente anche tarquinia forse anche tuscania avranno la loro pista da sci……………….

    Thumb up 4 Thumb down 2

  • Marina

    Vi siete chiesti da dove sono prevenuti gran parte dei consensi di Mencarini?
    Fatelo….
    Moscherini quando diventò Sindaco di Civitavecchia, ereditò un Comune già indebitato, il porto e altre rivalutazioni di quella città si devono a lui.
    Non è stato cacciato da Civitavecchia, perse per un po’ di voti in meno dopo un’estenuante battaglia con Tidei che più volte aveva avuto la città in pugno, non portando nessun beneficio.
    Ora con i 5stelle non è cambiato nulla…questo a detta di chi non è di parte.
    Per cui visto che molti civitavecchiesi lo rimpiangono, dimostrazione ne è il fatto che alcuni di loro sono venuti ,solo per sostenerlo moralmente, quando ci sono state le elezioni….penso sia importante per i tarquiniesi porsi domande per capire cosa può rinnovare Mencarini, che appartiene alla stessa tipologia del vecchio sistema.
    Importante ricordare che tutti sapevamo come stavano realmente le cose, ma per paura di ritorsioni tutti zitti e buoni.
    Ora che qualcuno ( Gianni) ha messo bianco su nero,.facciamo attenzione al termine ” è uno di Tarquinia” se non erro chi per 10 anni non ha mosso un dito se non solo per alcuni è di Tarquinia.

    Thumb up 0 Thumb down 3

  • Turista

    @grinta

    la pagina politica piu brutta della storia tarquiniese si è appena chiusa. Peggio di cosi è impossibile fare

    Thumb up 0 Thumb down 0