“Tarquiniesi – Il Reality” – Domani 14 aprile, alle 15, alla Festa della Merca la prima prova per i sei concorrenti

Riceviamo e pubblichiamo

Svelati i misteri sui protagonisti, ora è tempo di scoprire le sorprese che riserverà il format di “Tarquiniesi: sui passi degli Etruschi”, il reality ideato dall’Associazione Juppiter in collaborazione con il Comune di Tarquinia e con il supporto dello staff di #checinema.

Ad iniziare da sabato 14 aprile, quando i sei concorrenti – Arianna, Cristina, Enrico, Federica, Giulio e Riccardo, in rigoroso ordine alfabetico – saranno impegnati nelle prima prove preliminari, che daranno loro bonus o penitenze per i tre giorni di viaggio.

L’appuntamento, per il pubblico, è alle 15 al Centro Aziendale dell’Università Agraria, alla Roccaccia, a Tarquinia, perché nello scenario della Festa della Merca i ragazzi dovranno superare difficoltà di vario tipo, uscendone premiati oppure delusi. A guidarli – e sarà così per tutta l’esperienza – Flo, vero leader della spedizione, che spiegherà loro le prove e li consiglierà e spronerà nel tentativo di superarle.

“Sono proprio soddisfatto della squadra che lo staff ha messo in piedi – ha spiegato Flo dopo aver conosciuto i ragazzi – un team di personaggi l’uno differente dall’altro: generazioni che si incontrano e, devo dire, già immagino lei paure e passioni che si mescoleranno nel corso del nostro viaggio”.

Il viaggio in sella a biciclette elettriche che durerà tre giorni ed inizierà venerdì 4 maggio, a Tarquinia, per chiudersi domenica 6, con una grande festa ancora nella cittadina tirrenica, dopo aver toccato splendidi scenari archeologici etruschi lungo tutta la Provincia di Viterbo. Ma prima, sabato 21 aprile, per i concorrenti un’altra prova, quella in programma al Parco Avventura Riva dei Tarquini.

“Sui passi degli Etruschi” è un’ulteriore tappa del format “Tarquiniesi”, un format tutto incentrato sul concetto di resilienza – cioè alla forza e determinazione di una comunità di essere coesa, unita e generosa nell’affrontare e superare le difficoltà – al senso di appartenenza alla città. Valori che, più o meno metaforicamente, dovranno saper incarnare anche i protagonisti di questo inedito reality. Senza dimenticare la natura ed il rispetto per la stessa: da qui nasce l’idea delle biciclette elettriche nell’ottica di promuovere una mobilità più sostenibile.