“Tarquiniesi – Il Reality”, Enrico Franchetti sarà l’ironman del gruppo: “È proprio l’avventura che fa per me” – VIDEO

Riceviamo e pubblichiamo

Sarà l’ironman del gruppo: il più grande d’età, ma anche quello con più kilometri di bici a curriculum: “Tarquiniesi: sui passi degli Etruschi”, il reality che sta coinvolgendo Tarquinia, chiude oggi il cerchio dei suoi protagonisti maschili presentando Enrico Franchetti.

Geometra ad un esame dalla laurea in Architettura, Enrico ha 35 anni e, professionalmente, collabora con un architetto. “Nella vita ho due grandi amori – svela lui stesso – uno è per Cinzia, con la quale sono fidanzato da tre anni, l’altro per lo sport”. A raccontare, in un unico scatto diventato celebre in città, queste due emozioni, una foto che ritrae un bacio tra Enrico e Cinzia proprio alla partenza di un ironman, finita sulle pagine di alcuni quotidiani sportivi nazionali.

Perché da dodici anni Enrico pratica triathlon, e nel corso del tempo ha portato a termine ben sette ironman, gara che raccoglie le massime distanze previste di nuoto, bicicletta e corsa. Non solo: nel tempo libero è anche istruttore per Atletica ‘90 ed insegna calcio ai piccoli giocatori del Tarquinia Calcio.

“È proprio l’avventura che fa per me”: afferma in riferimento ai tre giorni in giro per la Tuscia con le biciclette elettriche, toccando luoghi magici della storia etrusca. Enrico, che è anche un ex scout, ha davvero tutti i requisiti per essere protagonista di “Tarquiniesi”.

Dal 4 al 6 maggio il viaggio vero e proprio, con partenza ed arrivo a Tarquinia; ma sabato prossimo – 14 aprile, nel corso della Festa della Merca, alla Roccaccia – e quello successivo – 21 aprile, al Parco Avventura Riva dei Tarquini – si svolgeranno le prove che consentiranno al pubblico di vedere all’opera i concorrenti.

“Sui passi degli Etruschi” è un’ulteriore tappa del format “Tarquiniesi”, organizzato dall’Associazione Juppiter in collaborazione con il Comune di Tarquinia e con il supporto dello staff di #checinema. Un format tutto incentrato sul concetto di resilienza – cioè alla forza e determinazione di una comunità di essere coesa, unita e generosa nell’affrontare e superare le difficoltà – al senso di appartenenza alla città. Valori che, più o meno metaforicamente, dovranno saper incarnare anche i protagonisti di questo inedito reality. Senza dimenticare la natura ed il rispetto per la stessa: da qui nasce l’idea delle biciclette elettriche nell’ottica di promuovere una mobilità più sostenibile.