“Tarquiniesi – Il Reality”: tutto quanto c’è da sapere sui casting di sabato 24 marzo

Riceviamo e pubblichiamo

Sale l’attesa per i casting di “Tarquiniesi, il reality: sui passi degli Etruschi” – in programma sabato 24 marzo a Tarquinia, presso la ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco – che selezioneranno i partecipanti al primo reality interamente ambientato nella Tuscia.

Per tre giorni, a maggio, i protagonisti del format vivranno a diretto contatto con la natura, andando alla scoperta dei tesori archeologici degli Etruschi a bordo di biciclette elettriche – per promuovere una mobilità più sostenibile nel rispetto della natura – e dormendo in tenda negli scenari della Tuscia mentre, sui social, sarà raccontata passo dopo passo la loro avventura.

Lo staff informa che i casting si protrarranno dalle 10 alle 19 – con una pausa pranzo attorno all’una – e che sono aperti a chiunque creda di poter affrontare tre giorni comunque impegnativi anche dal punto di vista fisico. Possono partecipare ai casting anche candidati non di Tarquinia: l’organizzazione chiarisce, però, che nella scelta sarà data priorità a persone di Tarquinia, senza però escludere la possibilità di selezionare anche candidati dei paesi limitrofi.

“Sui passi degli Etruschi” è un’ulteriore tappa del format “Tarquiniesi”, che aveva animato già la scorsa primavera tarquiniese con, tra le altre cose, l’evento “Giovani e colori” e la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Ti senti sicuro?”. Ad organizzarlo è l’Associazione Juppiter, in collaborazione con il Comune di Tarquinia. Un format tutto incentrato sul concetto di resilienza – cioè alla forza e determinazione di una comunità di essere coesa, unita e generosa nell’affrontare e superare le difficoltà – al senso di appartenenza alla città. Valori che, più o meno metaforicamente, dovranno saper incarnare anche i protagonisti di questo inedito reality.

Ogni informazione sulle selezioni può esser chiesta al numero 328 6717230.