Teatro: a Santa Fiora “Il malato immaginario di Molière”

Riceviamo e pubblichiamo

Il-malato-immaginario---nella-foto-A.Costagli,-L.Socci,-D.Frosali----foto-di-A.BotticelliSabato 19 dicembre, alle 21, apre ufficialmente la stagione teatrale di Santa Fiora con un grande classico: “Il malato immaginario di Molière”, per la regia di Ugo Chiti, con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giafreda, Elisa Proietti. Una produzione di Arca Azzurra Teatro, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Comune di San Casciano V.P.

Il malato immaginario è l’ultima irridente commedia di Molière, la morte lo coglierà dopo una recita. Farsa-commedia, intrisa di realismo dove i personaggi si muovono sulla ritmica dell’intreccio comico occhieggiando alla “commedia dell’arte”. 

Ugo Chiti, toscano, è regista e drammaturgo di teatro e cinema. Ha collaborato, tra gli altri, con Giovanni Veronesi, Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Lucia Poli. 

Biglietto 12 euro. La biglietteria è aperta direttamente a Teatro, in via San Rocco 13, il giorno prima di ogni spettacolo dalle 15 e 30 alle 18 e 30 e il giorno dello spettacolo dalle 10 e 30 alle 12 e 30 e dalle 15 e 30 alle 18 e 30.

La stagione teatrale è organizzata dal Comune di Santa Fiora, in collaborazione con Ad Arte di di Lorenzo Luzzetti. Si ringraziano gli sponsor Tosti srl e Coop Unione Amiatina.